Domenica 5 maggio prenderà il via la 37esima giornata di Serie B. La serie cadetta vive la sua fase cruciale: tre i turni mancanti al termine della regular season e dieci i match in palinsesto, tutti in contemporanea alle ore 15. Per il nuovo appuntamento con la Top 11 per tutti gli amanti del Fantacalcio di Serie B di Fantacalciob segnaliamo i calciatori da schierare in questo turno. 4-3-3 il modulo prescelto per questa giornata.
Indice
Come estremo difensore suggeriamo Adrian Semper del Como. Troppo ghiotta l’occasione per i suoi fantallenatori di lasciarlo in panchina contro un Modena vittima di evidenti problemi offensivi e reduce da appena due gol segnati nelle ultime tre. La promozione diretta in massima serie dei lariani passa anche dalle sue parate e ci si attende dunque una buona prova. Se a ciò si aggiunge che è alla ricerca di un clean sheet assente da oltre un mese, eventualmente il suo tredicesimo stagionale, la scelta è presto fatta e la legge dei grandi numeri lo conferma.
Spostandoci alla difesa, come primo nome troviamo quello di Lorenzo Dickmann del Brescia. Davvero invitante per il terzino destro delle Rondinelle la chance, capitata prima del turno di stop di marzo per gli impegni delle Nazionali, di ritrovare il bonus da +1 contro un Lecco ormai ufficialmente retrocesso e con la testa già alla prossima annata. A completare il reparto difensivo, troviamo poi Antonio Candela del Venezia, in campo contro la FeralpiSalò, e Fabio De Paoli e Giovanni Leoni della Sampdoria, questi ultimi impegnati con la Reggiana. Scontato il turno di squalifica, va verso una maglia dal 1′ il difensore dei lagunari, schierato tuttavia da esterno di centrocampo: l’obiettivo quello di rendersi protagonista di una prova importante e di tenere in vita le aspirazioni di promozione diretta in A dei suoi. Scommessa di giornata interessante, dall’altro lato, quella del centrale classe 2006 blucerchiato, entrato ormai in pianta stabile nel giro della prima squadra e desideroso di replicare l’ottima prestazione settimanale contro il Lecco. Magari mettendo a segno il suo secondo sigillo in campionato, dopo quello di Palermo. Archiviata una prima parte di stagione davvero importante per numeri offensivi, va invece a caccia di una prolificità perduta l’ex Chievo, pronto a spingere come un treno sulla fascia per incrementare il proprio bottino personale di bonus (quattro reti e un assist) e così contribuire a blindare il settimo posto in griglia play off dei suoi.
Giungendo al centrocampo, segnaliamo innanzitutto e ancora una volta Mattia Valoti del Pisa, anima e cuore dei nerazzurri nonché il calciatore più pericoloso quando si tratta di far male agli avversari. Dieci i centri stagionali per lui corredati da tre assistenze decisive, il Südtirol è avvisato. Gli ultimi due nomi per questo reparto sono quelli di Mikael Ellertsson del Venezia e di Gabriel Strefezza del Como. Puntata rischiosa, ma allo stesso tempo intrigante quella fatta per il giovane islandese, listato centrocampista ma di fatto impiegato da ala destra. Sebbene il suo un nome sia meno blasonato di altri compagni di reparto, non di certo risulta meno pericoloso. E ciò considerato lo score personale di due reti e tre assist messi insieme in questa annata. Un patrimonio di bonus considerevole, lo stesso registrato nella scorsa stagione con i lagunari. E’ ormai un habitué di questa rubrica, invece, il trequartista brasiliano dei lariani, sempre più vicino a ritrovare, a quasi venti giorni di distanza, la terza rete in quattordici partite dal suo arrivo a gennaio dal Lecce. Il Modena avversario di turno, a tal proposito, può rappresentare un buon banco di prova.
Per quanto riguarda l’attacco, abbiamo per cominciare Gennaro Tutino del Cosenza. Momento di forma straordinario per il centravanti dei lupi calabresi, autentico trascinatore dei suoi in una stagione fatta di molti alti e bassi: cinque i gol messi a referto nelle ultime cinque e secondo posto in classifica marcatori raggiunti con 19 reti. Statistiche davvero significative, che potrebbe subire un ulteriore ritocco verso l’alto al termine del match con lo Spezia. Subito dopo suggeriamo Matteo Brunori del Palermo. In un periodo piuttosto avaro di risultati per i siciliani la punta rosanero resta l’ultima speranza per aggrapparsi alla sesta posizione in griglia spareggi e per difendersi dagli attacchi delle inseguitrici. Il bottino di 16 gol in totale e il terzo posto nella speciale graduatoria del “Pablito” sono a tal riguardo un ottimo biglietto da visita. Per concludere completiamo il tridente offensivo con Alessandro Gabrielloni del Como. Contro il Modena si assisterà al suo quarto tentativo, probabilmente quello buono, di ritrovare la via della rete, dopo i tre turni a secco preceduti però da ben quattro marcature di fila in altrettanti match.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy