MILANO – Il campionato di calcio di Serie A 2023-2024 é arrivato ai titolo di coda. La trentottesima giornata si giocherà dal 23 al 26 maggio 2024. La gara di apertura, alle 20.45 di giovedì, sarà Cagliari – Fiorentina. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, su uno stato di forma che stanno attraversando e sulla voglia di mettersi in luce.
Indice
Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é Provedel. Con una prestazione super a San Siro contro l’Inter ha ufficializzato al sua candidatura alla titolarità nella Lazio per la prossima stagione.
Per il reparto arretrato partiamo da Theo Hernandez. Se nelle ultime settimane era dato come sicuro partente, voci di mercato degli ultimi giorni parlano di un possibile rinnovo del francese con il Milan. Al centro Parisi. Nella Fiorentina di Italiano é cresciuto costantemente e ora vorrebbe arrivare a giocare sempre. Chiudiamo con Zortea. Il giocatore del Frosinone é tra i difensori che hanno fatto più assist in questo campionato. I ciociari si augurano che gli riesca anche quello vincente contro l’Udinese.
Come primo centrocampista, troviamo Zaccagni. Ritrovatosi sotto la guida di Tudor, ora é pronto per la Nazionale e gli Europei. Al centro Calhanoglu. Il turco dell’Inter è stato infatti nominato come “Giocatore della stagione della Serie A 2023/24” dal The Athletic, celebre quotidiano statunitense. Al suo fianco De Keteleare. Dopo una stagione da dimenticare al Milan, il belga dell’Atalanta ha convinto tutti. Contro il Cagliari ha realizzato due reti ma avrebbero potuto essere di più. Chiudiamo con Fabbian. Dopo una stagione straordinaria al Bologna, sarebbe entrato nel mirino dell’Inter.
Come primo attaccante optiamo per Leao. Il portoghese del Milan, dopo una stagione in crescendo, é galvanizzato dalla convocazione della Nazionale di appartenenza per gli Europei. Al centro Vlahovic. Il serbo della Juventus non sta attravrsando un momento positivo. Che riesca a riscattarsi con il gol contro il che regalerebbe ai bianconeri il terzo posto? E per finire Lautaro. Chiude la stagione aggiudicandosi la classifica dei marcatori.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy