Venerdì 10 maggio prenderà il via la 38esima e ultima giornata di Serie B. Termina la regular season in serie cadetta in attesa della definizione delle griglie play off e pay out. Dieci i match in palinsesto e tutti in contemporanea alle ore 20.30. Per il nuovo appuntamento con la Top 11 per tutti gli amanti del Fantacalcio di Serie B di Fantacalciob segnaliamo i calciatori da schierare in questo turno. 3-4-3 il modulo prescelto per questo ultimo turno.
Indice
Come estremo difensore suggeriamo Andrea Fulignati del Catanzaro, autore di una prova sontuosa nell’ultima uscita contro la Ternana, nonostante la sconfitta di misura incassata. Il portiere dei calabresi si è di fatto guadagnato la palma di MVP tra i colleghi di reparto e punterà a ripetere la prestazione messa in atto una settimana fa, cercando al contempo il decimo clean sheet, contro una Sampdoria ormai certa di un pass play off.
Passando alla difesa, come primo nome troviamo quello di Antonio Peregreffi del Modena. Troppo invitante l’occasione per non schierare il capitano dei Canarini contro un Lecco fanalino di coda e ormai certo della retrocessione da tre giornate. Probabile si guadagni almeno un 6,5 e chissà che non possa mettere a segno il suo primo +3 stagionale. Il rapporto qualità prezzo del suo cartellino di appena 4 fantacrediti stuzzica eccome. A completare il reparto difensivo, troviamo poi Giorgio Altare del Venezia e Frederik Sørensen della Ternana, in campo, rispettivamente, contro Spezia e FeralpiSalò. La speranza è l’ultima a morire per il centrale italiano dei lagunari, uno dei più prolifici dell’intero pacchetto difensivo della serie cadetta alla luce dei quattro centri e dei tre assist stagionali. Nel mirino per lui un altro bonus ma soprattutto la conquista di una vittoria, aspettando buone notizie da Como, per la questione secondo posto e promozione in massima serie. Ambizioni salvezza quasi raggiunte, dall’altro lato, per il difensore delle Fere, che potrebbe riavere una chance dal 1’, dopo la panchina col Catanzaro, in un match da cui gli umbri potrebbero strappare i tre punti così come la certezza di mantenere definitivamente la categoria.
Per quanto riguarda il centrocampo, segnaliamo innanzitutto Fabrizio Caligara dell’Ascoli. Sfida da ultima spiaggia contro un Pisa senza particolari obiettivi per la giovane mezz’ala dei bianconeri, reduce da un’incredibile doppietta, con annesso gol più bello di giornata, nella scorsa trasferta di Palermo. Due marcature che hanno incrementato a cinque il bottino personale di bonus realizzati. Uno score da ritoccare ulteriormente per conquistare l’intera posta in palio contro i toscani e allontanare il baratro della Serie C diretta. A seguire abbiamo il trequartista della Ternana Gaston Pereiro. La FeralpiSalò, come anticipato, rappresenta occasione troppo ghiotta per tenere a riposo calciatori rossoverdi e l’uruguaiano non fa eccezione. Le cinque reti e i tre assist messi a referto dal suo arrivo a gennaio in Umbria sono a tal proposito una garanzia non da poco. Gli ultimi due nomi per questo reparto sono quelli di Jasmin Kurtic del Südtirol e di un altro giocatore del Venezia, Gianluca Busio. Quest’ultimo è alla ricerca di un gol, eventualmente l’ottavo di questa annata, assente da ben tre gare: la legge dei grandi numeri potrebbe dunque venire in supporto. Potrebbe invece guadagnarsi una maglia dal 1’ l’esperta mezz’ala slovena dei biancorossi: per lui il Palermo in crisi e in astinenza di successi da quasi tre mesi rappresenta un buon banco di prova per portare a due i centri totali in questa stagione.
Giungendo infine all’attacco, suggeriamo per iniziare il giovane centravanti del Brescia Flavio Bianchi. Un calciatore abile a incidere anche con poco spazio a disposizione. Il gol realizzato a dieci minuti dal suo ingresso in campo domenica scorsa contro il Lecco ne è un esempio. Figurarsi se ad opporsi alla punta delle Rondinelle ci sarà la difesa del Bari, una delle più “bucate” della serie cadetta e con un piede ormai in Serie C dopo un’annata a dir poco disastrosa. Subito dopo consigliamo Patrick Cutrone del Como. L’avversario di giornata Cosenza è ormai salvo, mentre ai lariani serve una vittoria per conquistare aritmeticamente la promozione diretta in massima serie. Due fattori che potrebbero portare al quindicesimo gol dell’ex Milan in questa fantastica annata. Completiamo quindi il tridente offensivo con Joel Pohjanpalo del Venezia. 22 le marcature fin qui per il centravanti degli arancioneroverdi, ormai prossimo a portare a casa il premio Pablito al capocannoniere del campionato (esclusi exploit dell’ultimo secondo di Tutino del Cosenza). Di testa, di destro, di sinistro e perfino su rigore: segna in ogni modo l’ex Bayer Leverkusen. Implacabile quando si tratta di entrare in area avversaria. Nelle ultime cinque giornate nessuno ha fatto meglio dei veneti con un percorso quasi netto di cinque successi e un k.o. Lo Spezia è avvisato: il finlandese è pronto a lasciare per l’ennesima volta il suo timbro.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy