I giocatori da schierare al fantacalcio per la 4° giornata di Serie A: Rui Patricio tra i pali; in avanti Osimhen, Lukaku e Berardi
TORINO – La quarta giornata del campionato di calcio di Serie A 2023-2024 si giocherà dal 16 al 18 settembre 2023. Si comincia sabato pomeriggio alle 15 con un incontro di cartello: Juventus – Lazio. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, su uno stato di forma che stanno attraversando e sulla voglia di mettersi in luce.
Indice
- Consigli difesa
- Consigli centrocampo
- Consigli attacco
- Top 11 quarta giornata Serie A 2023/2024
- Guida all’asta di fantacalcio 2023/2024
- Tornei gratuiti di fantacalcio
Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é Rui Patricio. Nelle prime tre giornate é stato tra i giocatori della Roma che hanno più deluso. Secondo voci di mercato la società giallorossa starebbe già pensando a un sostituto dal momento che il portiere portoghese ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno.
Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato
Per il reparto arretrato a tre restiamo in casa bianconera e partiamo con Di Lorenzo. Viaggia verso le 200 presenze e con la maglia del Napoli nello scorso campionato ha segnato 3 gol e fornito 4 assist: Rudi Garcia si affida (anche) a lui per archiviare al più preso la sconfitta rimediata contro la Lazio. Proseguiamo con Mazzocchi: sempre tra i migliori tra le fila della Salernitana, vuole riconquistare un posto in Nazionale. Chiudiamo con Smalling: l’inglese della Roma ha iniziato male la stagione e ora può e deve migliorare.
I centrocampisti da schierare al fantacalcio
Come primo centrocampista, troviamo Lovric: tra i migliori in campo della Nazionale slovena contro San Marino, vuole ripetersi con la maglia dell’Udinese. Al centro Koopmeiners. Il nome dell’olandese dell’Atalanta tiene banco perché voci di mercato lo darebbero nel mirino dell’Inter. Al suo fianco Ciurria: il giocatore del Monza ambisce a un posto in Nazionale e dovrà conquistarselo giornata dopo giornata a partire dalla gara contro il Lecce. Sull’altra fascia Ferguson. Autore di una prestazione super con la maglia del Bologna contro la Juventus, ha siglato anche il gol che ha fermato sull’1-1 i bianconeri.
I suggerimenti per il reparto offensivo
Come primo attaccante optiamo per Osimhen: il bomber del Napoli, capocannoniere della passata stagione, é uno dei giocatori seguiti nel panorama calcistico internazionale. Al centro Lukaku: i due gol segnati con la Nazionale belga hanno già fatto sognare i tifosi della Roma. Chiudiamo con Berardi colpo mancato della sessione di calciomercato da poco conclusa, fresco di convocazione da parte di Spalletti, ha gli occhi inevitabilmente puntati su di lui e non può sbagliare.
Top 11 quarta giornata Serie A 2023/2024
- Rui Patricio
- Di Lorenzo
- Mazzocchi
- Smalling
- Lovric
- Koopmeiners
- Ciurria
- Ferguson
- Osimhen
- Lukaku
- Berardi