Ancora fiducia a Lezzerini tra i pali, Thorstvedt punto fermo a centrocampo e Pedro Mendes pronto a colpire di nuovo in attacco
Sabato 31 agosto, con Sampdoria-Bari delle ore 18, prenderà il via la 4° giornata di Serie B. Per il nuovo appuntamento con la Top 11 per tutti gli amanti del Fantacalcio di Serie B di Fantacalciob.it segnaliamo i calciatori da schierare in questo turno. 3-4-3 il modulo prescelto per questo ultimo turno.
Indice
- Il portiere
- I nomi per il reparto arretrato
- I centrocampisti da schierare
- I suggerimenti per il reparto offensivo
- Top 11 della 4° giornata Serie B 2024/25
Il portiere
Messo alle spalle il turno infrasettimanale, torniamo a consigliare per questo turno il portiere del Brescia Luca Lezzerini: questa volta avversario delle Rondinelle sarà l’attacco del Südtirol, in gran forma nelle prime due giornate con 5 reti all’attivo, ma a secco la scorsa giornata contro la Carrarese. Potrebbero dunque esserci tutti i presupposti per il secondo clean sheet stagionale. E ciò considerata anche la voglia di riscatto dell’estremo difensore dei lombardi dopo le 3 reti incassate nelle ultime 2. Pensateci.
I nomi per il reparto arretrato
Come primo nome per questo reparto troviamo quello di Valentin Antov della Cremonese che, archiviata la bella prova con la Carrarese e la successiva prestazione opaca contro il Palermo, questa volta sarà impegnato in trasferta a Sassuolo. Gara difficile, certamente, ma non del tutto proibitiva viste le difficoltà incontrate finora nella categoria dai neroverdi. L’attacco in fase di rodaggio degli emiliani potrebbe dunque favorire l’arrivo di un buon voto a prescindere da eventuali bonus all’attivo. Alla ricerca di riscatto è anche il terzino del Brescia Lorenzo Dickmann: un assist per lui alla prima giornata e poi più niente. Potrebbe dunque essere la volta buona vista la tenuta difensiva del Südtirol, squadra che finora ha sempre concesso almeno un gol alle avversarie. Chiudiamo con Simone Canestrelli del Pisa. Anche per il braccetto destro dei toscani un gol alla prima seguito da due prove non brillanti. La voglia di tornare protagonisti è tanta e l’incrocio con la capolista Reggiana potrebbe alla fine essere decisivo per ritrovare motivazioni, punti e bonus. Da non sottovalutare.
I centrocampisti da schierare
Tra i calciatori con più hype e maggiormente apprezzati dai fantallenatori non possiamo non segnalare Kristian Thorstvedt, il faro del centrocampo del Sassuolo. Trascinatore dei suoi alla scorsa nel pareggio di Bari, il norvegese se la vedrà questa volta tra le mura amiche contro la Cremonese in uno dei big match di giornata. Il gol realizzato ai pugliesi funge da garanzia, nessuna rivale spaventa e dunque non escludiamo un bis. Altro giocatore del Pisa che consigliamo per questo turno è Matteo Tramoni, che dovrebbe tornare titolare dopo la panchina di Cittadella. Ancora 0 i bonus messi a referto finora dalla rete decisiva in Coppa Italia realizzata ai danni del Frosinone. Occhio però alla legge dei grandi numeri e a non prendere sottogamba il ruolo prettamente offensivo del classe ‘2000, listato centrocampista ma di fatto impiegato da ala. Gli ultimi due nomi che consigliamo per questo reparto sono quelli di Elvis Kabashi della Reggiana e di Franco Vazquez della Cremonese. Vera e propria scommessa di giornata l’albanese (appena 3 fantacrediti il prezzo del suo cartellino) che, nonostante le insistenti voci di mercato e le offerte da C e B, potrebbe ricevere inaspettatamente spazio e colpire nel segno. Discorso diverso invece per l’italo/argentino, tra i migliori dei suoi anche nell’ultimo match col Palermo, il quale potrebbe sfruttare dalla sua il fattore calci piazzati e soprattutto rigori per svoltare la vostra giornata fantacalcistica.
I suggerimenti per il reparto offensivo
Non è andato in gol alla scorsa, ma lo aveva fatto nella partita precedente l’attaccante del Modena Pedro Mendes, in piena fiducia e ormai rinato dopo il brutto infortunio che gli aveva impedito di scendere in campo nel finale della passata stagione. Il Cittadella potrebbe rappresentare in vista di questo turno il giusto banco di prova per ostentare una capacità realizzativa finalmente e definitivamente ritrovata. Cerca continuità nei numeri anche Edoardo Soleri dello Spezia. La punta centrale ex Palermo cerca contro il neopromosso Cesena il suo primo gol stagionale e potrebbe essere la vera sorpresa di giornata, considerato anche il prezzo molto contenuto del suo cartellino. D’altronde è uno che ha dimostrato di arrendersi molto difficilmente: l’assist per Aurelio nell’incredibile successo al fotofinish col Frosinone ne è chiara dimostrazione. Chiudiamo con Daniele Casiraghi del Südtirol. E’ vero, anche per lui niente gol alla scorsa contro la Carrarese, ma il classe ‘93 risulta sempre tra i più pericolosi dei suoi. La seconda rete di questa annata contro un Brescia ancora in fase di assemblamento non parrebbe un’ipotesi così assurda.
Top 11 della 4° giornata Serie B 2024/25
- Lezzerini (Brescia, 12)
- Antov (Cremonese, 10)
- Dickmann (Brescia, 14)
- Canestrelli (Pisa, 12)
- Tramoni (Modena, 5)
- Kabashi (Reggiana, 3)
- Thorstvedt (Sassuolo, 23)
- Vazquez (Cremonese, 29)
- Casiraghi (Südtirol, 35)
- Soleri (Pisa, 9)
- Pedro Mendes (Modena, 46)