TORINO – Archiviate le Coppe Europee, si pensa alla quinta giornata del campionato di calcio di Serie A 2023-2024, che si giocherà dal 22 al 24 settembre 2023. Si comincia venerdì pomeriggio alle 18.30 con Salernitana – Torino. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, su uno stato di forma che stanno attraversando e sulla voglia di mettersi in luce.
Indice
Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é Sommer: il portiere svizzero dell’Inter finora ha subito un solo gol: nessuno come lui.
Per il reparto arretrato a tre restiamo in casa nerazzurra e partiamo con Dimarco: é sempre più leader della squadra di Inzaghi, ha già realizzato tre asti e sono state avviate le trattative per il rinnovo del contratto. Proseguiamo con Theo Hernandez: nonostante il gol, la sua prestazione nel derby é stata del tutto negativa e dovrà riscattarla, a partire già dalla gara contro il Verona. Chiudiamo con Gendrey: il terzino francese del Lecce é uno dei pezzi pregiati della formazione di D’Aversa.
Come primo centrocampista, troviamo Felipe Anderson. Male contro la Juventus: deve sbloccarsi per dare linfa a una Lazio che ha perso tre delle quattro partite disputate. Al centro Kostic: da possibile partente con destinazione West Ham, il serbo della Juventus é tornato a essere una delle pedine fondamentali della squadra di Allegri. Al suo fianco De Keteleare: nonostante contro la Fiorentina sia risultato tra i peggiori in campo, il belga dell’Atalanta gode della massima fiducia di Gasperini e ci si aspetta dal lui un pronto riscatto. Sull’altra fascia Barella. Ancora non ha segnato ma é comunque uno delle pedine fondamentali dell’Inter di Inzaghi.
Come primo attaccante restiamo in casa Inter e optiamo per Lautaro: con Thuram forma la miglior coppia di Serie A. Al centro Giroud: il Milan ha bisogno dei suoi gol per dimenticare la disfatta nel derby e recuperare terreno in classifica. Chiudiamo con Nico Gonzalez: é un leader nella Fiorentina di Italiano, completamente diverso da quello degli esordi con la maglia viola.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy