MILANO – Archiviata la prima giornata di Champions League, il campionato di calcio di Serie A 2024-2025 riparte con la quinta giornata che si giocherà dal 20 al 23 settembre 2024. Si comincerà già venerdì alle 16.30 con Cagliari – Empoli. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, su uno stato di forma che stanno attraversando e sulla voglia di mettersi in luce.
Indice
Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é Gollini del Genoa. Le sue parate, di cui almeno tre importanti, hanno arginato la Roma.
Per il reparto arretrato partiamo da Lazaro. Tra i migliori del Torino contro il Lecce; pronto a confermarsi contro il Verona. Al centro Martin. Lo spagnolo del Genoa contro la Roma é stato presente su tutte le palle importanti. Chiudiamo con Tavares. Dopo l’ottima prova contro il Milan, il portoghese della Lazio si é confermato contro il Verona.
Come primo centrocampista, troviamo Man del Parma. Eletto miglior giocatore del mese di agosto, contro l’Udinese ha realizzato anche il suo primo assist stagionale. Al centro Calhanoglu. A riposo contro il Monza; contro l’Atalanta si é sempre fatto trovare nel posto giusto al momento giusto. Al suo fianco Ederson. Tra i migliori dell’Atalanta contro il Como. Sull’altro lato Pessina. L asua esperienza é stata fondamentale nella partita che il Monza ha disputato contro l’Inter ma lo é un po’ in tutte le partite.
Come primo attaccante optiamo per Lookman. L’Atalanta ha pienamente ritrovato il suo Campione, autore di una tripletta nella finale di Europa League. Al centro mettiamo Thuram. Non bene contro il Monza; nel derby il francese dell’Inter dovrà dimostrare che si é trattato soltanto di una parentesi. E per finire Zapata. É il giocatore di Serie A che finora ha tirato di più in porta: il Torino si aspetta da lui una valanga di gol.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy