Consigli fantacalcio, 5° giornata Serie B 2023/2024: ecco chi schierare

86 0

fantacalcio 7

La quinta giornata al via venerdì 15 settembre con il big match Venezia-Spezia, nel tridente presenti Brunoni, Nasti e Tutino

Terminata la giornata di sosta per gli impegni delle nazionali si torna a giocare in Serie B. Anticipo della 5° giornata sarà quello di venerdì 15 settembre alle ore 20.30 tra Venezia e Spezia, sulla carta big match. Tra  le sfide di sabato molto interessante quella delle 14 tra Pisa e Bari mentre domenica più che curiosità per Catanzaro-Parma delle 16.15. Andiamo a vedere ruolo per ruolo come si potrebbe costituire il prossimo dream team con i nostri top 11 di questa giornata.

Indice

Consigli difesa

Tra i pali consigliamo Gagno che nelle tre gare giocate con il Modena ha incassato appena un gol e nella trasferta con la neo promossa FeralpiSalò proverà a ottenere il terzo cleansheet stagionale. Nel trio di difensori troviamo Sernicola impegnato a guidare il reparto nella trasferta di Reggio Emilia. Odenthal del Como se la vedrà in casa contro la Ternana in quello che potenzialmente può dirsi uno scontro salvezza. Il giocatore olandese classe 2000 promette bene. In prestito dalla SPAL, Dickmann mantiene la serie cadetta e proverà a mettere in campo la sua esperienza.

Consigli centrocampo

Primo nome del centrocampo è decisamente un top player ovvero Franco Vazquez che si candida a ruolo di protagonista anche nella nuova avventura a Cremona. Ancora a secco di gol e assist nelle 4 partite disputate, proverà a sbloccarsi. Hernani è tra i giocatori d’esperienza di questo Parma lanciato in vetta alla classifica. Sarà una gara dura a Catanzaro ma l’esperienza dei ducali potrebbe passare proprio dai suoi piedi. Una rete nel suo score in queste prime 3 giornate ma Luca Tremolada ha la chance per poter far bene in questo nuovo turno. La possibile mancanza di adeguata esperienza della FeralpiSalò potrebbe favorirlo. Un assist all’attivo per Liam Henderson chiamato a guidare il centrocampo del Palermo nella trasferta di Ascoli.

Consigli attacco

Cerca il gol per sbloccarsi Brunori che gioca la sua 4° partita al Del Duca, l’anno scorso con i suoi 17 gol è stato tra i protagonisti della Serie B. In prestito dal Milan Marco Nasti può davvero esplodere a Bari. Il bomber della Primavera 1 nella stagione 2021/22 con il Milan ha giocato 27 partite la scorsa stagione con il Cosenza dove ha siglato 5 gol. Quest’anno si è già sbloccato a a 19 anni può davvero far ben sperare i tifosi pugliesi. Gennaro Tutino spera di intraprendere una stagione senza intoppi e il buongiorno sembra promettente con 2 gol nelle 4 gare giocate. Il turno casalingo con il Sudtirol può essere un buon banco di prova.

Top 11 quinta giornata Serie B 2023/2024

  1. Gagno
  2. Sernicola
  3. Odenthal
  4. Dickmann
  5. Vazquez
  6. Hernani
  7. Tremolada
  8. Henderson
  9. Brunori
  10. Nasti
  11. Tutino