TORINO – Nemmeno in tempo di archiviare la quinta giornata che già sta per avere inizio la sesta giornata del campionato di calcio di Serie A 2023-2024, che si giocherà, in turno infrasettimanale, dal 26 al 28 settembre 2023. Si comincia martedì sera alle 20.45 con un insolito big match: Juventus – Lecce Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, su uno stato di forma che stanno attraversando e sulla voglia di mettersi in luce.
Indice
Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é Maignan: il francese del Milan scalpita dopo il leggero infortunio accusato in Champions League e che lo ha costretto a cedere il passo a Sportiello contro il Verona.
Per il reparto arretrato a tre partiamo con Mazzocchi. Sempre tra i migliori tra le fila della Salernitana, anche in una gara scialba come quella giocata dai granata contro il Frosinone: vuole riconquistare un posto in Nazionale. Proseguiamo con Lazaro: contro la Roma il giocatore del Torino ha disputato complessivamente una buona partita mettendo in difficoltà Christensen: da lui ci si attende una maggior continuità. Chiudiamo con Di Lorenzo. Viaggia verso le 200 presenze e con la maglia del Napoli nello scorso campionato ha segnato 3 gol e fornito 4 assist: Rudi Garcia si affida (anche) a lui per far tornare la squadra ai livelli di qualche mese fa.
Come primo centrocampista, troviamo Bonaventura: a segno nelle due ultime partite, é uno delle pedine fondamentali della Fiorentina di Italiano. Al centro Ciurria: commette un fallo netto su Zaccagni in Lazio, determinando il rigore che ha portato i biancocelesti in vantaggio ma poi si riscatta. Al suo fianco Koopmeiners. L’olandese dell’Atalanta piace alle big e già si vocifera che a gennaio potrebbe cambiare a casacca: in pole ci sarebbe la Juventus, tallonata dal Napoli. Sull’altra fascia Rabiot. Sirene inglesi, invece, per il francese della Juventus, che sarebbe entrato nel mirino di Manchester United e Newcastle.
Come primo attaccante restiamo in casa Inter e optiamo per Leao: croce e delizia del Milan degli ultimi tempi, contro il Verona é tornato a segnare.
. Al centro Lukaku. Contro il Torino il belga della Roma ha segnato il gol numero 59 nelle prime 100 partite in A: soltanto cinque hanno fatto meglio di lui. I tifosi giallorossi sognano. Chiudiamo con Lautaro: l’argentino dell’Inter deve riscattare immediatamente la brutta prestazione contro l’Empoli
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy