Fantacalcio

Consigli fantacalcio, 6° giornata Serie A 2023/2024: ecco chi schierare

I giocatori da schierare al fantacalcio per la 6° giornata di Serie A: Maignan tra i pali; in avanti Leao, Lukaku e Lautaro

TORINO – Nemmeno in tempo di archiviare la quinta giornata che già sta per avere inizio la sesta giornata del campionato di calcio di Serie A 2023-2024, che si giocherà, in turno infrasettimanale, dal 26 al 28 settembre 2023. Si comincia martedì sera alle 20.45 con un insolito big match: Juventus – Lecce  Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, su uno stato di forma che stanno attraversando e sulla voglia di mettersi in luce.

Indice

Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é Maignan: il francese del Milan scalpita dopo il leggero infortunio accusato in Champions League e che lo ha costretto a cedere il passo a Sportiello contro il Verona.

Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato

Per il reparto arretrato a tre partiamo con Mazzocchi. Sempre tra i migliori tra le fila della Salernitana, anche in una gara scialba come quella giocata dai granata contro il Frosinone: vuole riconquistare un posto in Nazionale. Proseguiamo con Lazaro: contro la Roma il giocatore del Torino ha disputato complessivamente una buona partita mettendo in difficoltà Christensen: da lui ci si attende una maggior continuità. Chiudiamo con Di Lorenzo. Viaggia verso le 200 presenze e con la maglia del Napoli nello scorso campionato ha segnato 3 gol e fornito 4 assist: Rudi Garcia si affida (anche) a lui per far tornare la squadra ai livelli di qualche mese fa.

I centrocampisti da schierare al fantacalcio

Come primo centrocampista, troviamo Bonaventura: a segno nelle due ultime partite, é uno delle pedine fondamentali della Fiorentina di Italiano. Al centro Ciurria: commette un fallo netto su Zaccagni in Lazio, determinando il rigore che ha portato i biancocelesti in vantaggio ma poi si riscatta. Al suo fianco Koopmeiners. L’olandese dell’Atalanta piace alle big e già si vocifera che a gennaio potrebbe cambiare a casacca: in pole ci sarebbe la Juventus, tallonata dal Napoli. Sull’altra fascia Rabiot. Sirene inglesi, invece, per il francese della Juventus, che sarebbe entrato nel mirino di Manchester United e Newcastle.

I suggerimenti per il reparto offensivo

Come primo attaccante restiamo in casa Inter e optiamo per Leao: croce e delizia del Milan degli ultimi tempi, contro il Verona é tornato a segnare.

. Al centro Lukaku. Contro il Torino il belga della Roma ha segnato il gol numero 59 nelle prime 100 partite in A: soltanto cinque hanno fatto meglio di lui. I tifosi giallorossi sognano. Chiudiamo con Lautaro: l’argentino dell’Inter deve riscattare immediatamente la brutta prestazione contro l’Empoli

Top 11 quinta giornata Serie A 2023/2024

  1. Maignan
  2. Mazzocchi
  3. Lazaro
  4. Di Lorenzo
  5. Bonaventura
  6. Ciurria
  7. Koopmeiners
  8. Rabiot
  9. Leao
  10. Lukaku
  11. Lautaro
Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy