Si gioca la sesta giornata di Serie B a partire dall’anticipo Palermo-Cosenza di venerdì 23 settembre. In attacco il tridente Brunori, Pohjanpalo, Pedro Mendes
Venerdì 23 settembre al via la 6° giornata del campionato di Serie B con l’anticipo Palermo-Cosenza delle ore 20.30. Per questa giornata di fantacalcio andiamo a consiglia una nuova top 11 con il consueto 3-4-3 come modulo. Suggestive le sfide Brescia-Venezia e Parma-Sampdoria, molta curiosit su Bari-Catanzaro per vedere come reagiranno il giallorossi dopo la partenza a razzo ma l’inaspettata sconfitta per 5-0 in casa contro il Parma nell’ultimo turno.
Indice
- Consigli difesa
- Consigli centrocampo
- Consigli attacco
- Top 11 prima giornata Serie B 2023/2024
- Guida all’asta di fantacalcio 2023/2024
Consigli difesa
Tra i pali consigliamo il portiere del Venezia, Jesse Joronen. I lagunari proveranno a blindare i pali anche per la terza volta consecutiva. Appena due le reti subite in 5 giornate, a testimonianza della solidità del reparto. E’ andato a segno nell’ultimo turno Beruatto è tra quei difensori che potrebbero avere qualcosa in più anche in fase offensiva. Proverà a riscattarsi invece Sampirisi nella delicata gara a La Spezia contro i bianconeri partiti decisamente male. Tra gli elementi di spicco fino all’ultimo turno Krajnc ha finito per capitolare come tutto il Catanzaro ma con il Bari proverà a voltar pagina.
Consigli centrocampo
Primo nome del centrocampo è Valoti del Pisa impegnato in casa della neo promossa FeralpiSalò. Gara sulla carta abbordabile anche se i nerazzurri dopo il successo nella prima partita stanno un pò stentando. Appena un punto per gli avversari quello giunto nell’ultimo turno in casa con il Modena. Decisamente migliore il ruolino del Modena dove abbiamo scelto Tremolada andato una volta a segno in questa stagione e chiamato anche re degli assist. Tra i giocatori in spicco di questo Parma che vola è Bernabe. Lo spagnolo classe 2001 chiamato a un test importante con la Sampdoria al momento ha fatto molto bene con due centri pur non partendo sempre da titolare. L’esperienza di Stulac invece servirà al Palermo nella gara con il Cosenza. Un centro in 4 partite e fosforo a centrocampo per mantenere una buona fantamedia.
Consigli attacco
In attacco torniamo su Brunori ancora a secco nei 4 match giocati, lui che con la maglia rosanero ha fatto molti centri. Che sia la volta buona per sbloccarsi? Chi invece sembra non aver avuto flessioni è Pohjanpalo già a segno due volte e pronto a lanciarsi anche quest’anno nella classifica dei migliori cannonieri. Gli sta avanti di un gol la sorpresa Pedro Mendes che con l’Ascoli sembra davvero aver trovato il clima migliore per esprimere il suo talento. Il portoghese nato a Guimaraes fa parte della nazionale U21.
Top 11 sesta giornata Serie B 2023/2024
- Joronen
- Beruatto
- Sampirisi
- Krajnc
- Valoti
- Tremolada
- Bernabe
- Stulac
- Brunori
- Pohjanpalo
- Pedro Mendes