Venerdì 20 settembre, con Catanzaro-Cremonese delle ore 20.30, prenderà il via la 6° giornata di Serie B. Per il nuovo appuntamento con la Top 11 per tutti gli amanti del Fantacalcio di Serie B di Fantacalciob.it segnaliamo i calciatori da schierare in questo turno. 3-4-3 il modulo prescelto per questo ultimo turno
Indice
E’ Sebastiano Desplanches del Palermo il profilo che suggeriamo per la porta in vista di questo turno. 5 le reti subite in altrettante uscite dal giovane estremo difensore rosanero. Numeri niente male in rapporto al prezzo ideale di 6 fantacrediti del suo cartellino, che potrebbero migliorare al termine del match che attende i siciliani tra le mura amiche col neopromosso Cesena. La seconda imbattuta stagionale non sembra così un miraggio, ma anche se non dovesse arrivare, contiamo su una prestazione all’altezza dell’ex Milan, tra i migliori dei suoi quando c’è bisogno di sporcarsi i guanti e salvare il risultato. Un po’ come accaduto alla scorsa in quel di Castellammare. Approvato.
E’ Valentin Antov della Cremonese il primo nome che consigliamo per questo reparto. Il braccetto bulgaro è atteso dal non proibitivo anticipo in trasferta col Catanzaro, squadra ancora alla ricerca di un’identità offensiva dopo il cambio di guida tecnica avvenuto in estate. Non dovrebbero fioccare le occasioni per i calabresi e dunque non è escluso che possa arrivare un 6,5 a prescindere da eventuali bonus. A seguire troviamo un altro giocatore del Palermo, Dīmītrīs Nikolaou. Per lui vale più o meno lo stesso discorso fatto per Desplanches: il Cesena non dovrebbe impensierire più di tanto la difesa siciliana e, salvo clamorosi scenari, almeno la sufficienza dovrebbe essere garantita. Chiudiamo questo pacchetto con il terzo giocatore straniero, l’olandese Cas Odenthal del Sassuolo, che questa volta dovrebbe partire titolare fuori casa con la Reggiana. Alto e forte fisicamente, non è escluso che il difensore neroverde possa regalare ai suoi fantallenatori una gioia da calcio piazzato. E il valore low cost di 6 crediti del suo cartellino intriga eccome…
Non è molto avvezzo ai bonus ma regala quasi sempre prove convincenti Marius Marin del Pisa. Il centrale di centrocampo rumeno sarà impegnato nella sfida d’altissima classifica con il Brescia. Un match di cartello da cui tirare fuori gli stimoli e bissare quanto fatto vedere di buono nella scorsa uscita di Salerno. Ed è proprio della Salernitana anche il successivo nome a venire in rilievo: stiamo parlando di Giulio Maggiore il quale, dopo la mezz’ora contro i toscani, dovrebbe tornare regolarmente al suo posto in mediana. La sfida alla Reggiana potrebbe essere una di quelle buone per ritrovare confidenza con la rete. Gli ultimi due profili che suggeriamo per questo reparto sono quelli di Jasmin Kurtić del Südtirol e di Salvatore Esposito dello Spezia, in campo rispettivamente contro Sampdoria e Carrarese. Due formazioni in totale difficoltà, attualmente ultima e penultima, che potrebbero concedere ancora tanto agli avversari alla luce delle rispettive difese “ballerine”. Potrebbe approfittarne in particolare il centrocampista italiano, che dalla sua ha anche il fattore calci piazzati: rigori e punizioni sono infatti di suo monopolio e ha già dimostrato di saper fare male.
Cerca riscatto dopo la scialba prestazione di Brescia l’attaccante del Frosinone Filippo Di Stefano. Per spezzare il digiuno di vittorie i ciociari avranno assoluto bisogno anche del contributo dell’ex Ternana. E l’occasione potrebbe essere rappresentata da un Bari in leggera ripresa ma ancora in fase di assestamento. D’altronde le due marcature messe a segno finora parlano per lui: tra i tanti nomi altisonanti potrebbe essere dunque uno di più basso profilo a svoltarvi la giornata. E’ a caccia invece del suo primo bonus stagionale Armand Laurienté del Sassuolo, uno dei calciatori con maggiore hype in fase d’asta e che fin qui ha maggiormente deluso. Per lui addirittura un rigore sbagliato all’esordio, forse distratto anche dalle tante voci di mercato, oltre a tante giocate non all’altezza del suo tasso tecnico. Contro il Cosenza potrebbe trattarsi finalmente della partita della svolta. Chiudiamo la rubrica con uno degli attaccanti probabilmente più in forma del momento: Pedro Mendes del Modena. Due le reti messe a referto dal portoghese nelle ultime quattro gare. Un bottino niente male per presentarsi al delicato match del Braglia con la Juve Stabia. I campani sembrano ancora frastornati dalla disfatta interna della scorsa col Palermo ed ecco che il centravanti dei Canarini potrebbe sfruttare il momento no degli avversari per bissare quanto fatto vedere nel derby col Cesena.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy