BOLOGNA – Archiviata anche la seconda giornata della fase a gironi delle Coppe Europee, é tempo di concentrarci sulla settima giornata del campionato di calcio di Serie A 2022/2023, che si disputerà tra il 16 e il 18 settembre. Si comincia sabato alle 15 con Bologna – Empoli. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, voglia di mettersi in luce anche in ottica mercato o su uno stato di forma che stanno attraversando. Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é Luigi Sepe della Salernitana: con i suoi sei gol presi finora é il miglior portiere del campionato e il valore aggiunto alla sua quotazione é il rigore parato a Bonucci una settimana fa.
Per il reparto arretrato a tre, partiamo da Singo: é tra le frecce all’arco del Torino e la concorrenza con Lazaro per un posto da titolare gli é da stimolo per mettersi ancora più in luce agli occhi di Juric. Proseguiamo con Doig: un gol e un assist a Empoli sono stati sufficienti per rivelare le qualità dello scozzese del Verona, in cerca di conferme sul campo della Fiorentina. Concludiamo con Mazzocchi: il giocatore della Salernitana é uno dei migliori esterni del torneo e strizza l’occhio a Mancini per un posto in Nazionale: per cercare di ottenerlo dovrà fare il meglio possibile contro il Lecce.
Come primo centrocampista schieriamo Vlasic: a San Siro contro l’Inter ha fornito un’altra prestazione di qualità; al croato del Torino é mancato soltanto il gol vuoi per la bravura di Handanovic vuoi per qualche imprecisione di troppo in fase conclusiva. In mezzo al campo optiamo per Barak: da quando é arrivato alla Fiorentina é titolare fisso e ha dimostrato di essersi adeguato prontamente al gioco di Italiano. Al suo fianco suggeriamo il nome di Calhanoglu: tra i migliori in campo contro il Torino, secondo insistenti voci di mercato, il centrocampista turco potrebbe lasciare l’Inter a fine stagione e questo potrà far nascere in lui lo stimolo di far sempre meglio. Infine, sull’altra fascia spazio a Kostic. Tra gli arrivi di rilievo alla Juventus, é destinato a trovare sempre più spazi nella squadra di Allegri ma potrebbe anche essere utilizzato dal club bianconero per poter effettuare una plusvalenza in futuro.
Come primo attaccante del tridente troviamo Arnautovic. L’austriaco del Bologna finora ha segnato contro tutte le squadre incontrate, tranne il Milan; con sei gol é capocannoniere in Serie A e in Europa meglio di lui hanno fatto soltanto Haaland, Neymar e Mbappé. Al centro Immobile. Ha trascinato la Lazio e sbloccato il risultato contro il Verona, riscattando la prestazione un po’ opaca di una settimana fa contro il Napoli: ora é atteso a Cremona Chiudiamo con Dia: con già tre fol e due assist all’attivo in un mese alla Salenitana é ritornato quello di un tempo, mettendosi alle spalle una stagione negativa al Villarreal.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy