MILANO – Rieccoci qui a parlare subito della settima giornata del campionato di calcio di Serie A 2023-2024, in programma dal 30 settembre al 1° ottobre 2023. Si comincia sabato alle 15 con un interessante Lecce – Napoli. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, su uno stato di forma che stanno attraversando e sulla voglia di mettersi in luce.
Indice
Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é Milinkovic-Savic. Male contro la Lazio; il portiere serbo del Torino in cerca di riscatto già contro il Verona.
Per il reparto arretrato a tre partiamo con Zappacosta. Ê tra le pedine fondamentali dell’Atalanta di Gasperini: a riposo contro il Verona, rientra con la maglia da titolare contro la Juventus. Proseguiamo con Parisi. Tra i migliori in campo contro il Frosinone, il viola é andato anche vicinissimo al gol. Chiudiamo con Rovella: alla prima da titolare, contro il Torino il neo acquisto della Lazio ha convinto tutti.
Come primo centrocampista, troviamo Gudmundsson. La prestazione dell’islandese del Geona contro la Roma é stata eccellente: con un sinistro chirurgico ha anche sbloccato il risultato. Al centro Orsolini del Bologna: é ancora lontano dal giocatore cui ci ha abituato e deve ancora lottare per riprendersi la titolarità. Al suo fianco Di Lorenzo. Rudi Garcia si affida (anche) a lui per far tornare il Napoli ai livelli di qualche mese fa.. Sull’altra fascia Radonjic: non sta attraversando un buon momento di forma ma il tecnico del Torino Juric sta dandogli fiducia affinché possa tornare al più presto al top.
Come primo attaccante optiamo per Lukaku: la Roma ha bisogno dei suoi gol per uscire fuori dalla crisi di risultati. Al centro Zapata. Per il colombiano del Torino discorso analogo a quello fatto per Radonjic: assieme a Sanabria non sta brillando ma gli viene data fiducia per un pronto riscatto. Chiudiamo con Kvaratskhelia: ha appena segnato 192 minuti e ci si aspetta che prosegua sulla strada del gol.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy