Radunovic tra i pali per il quarto clean sheet consecutivo, scommessa Soriano a centrocampo e via libera al tridente Laurienté-Rabbi-Coda
Venerdì 27 settembre, con Cittadella-Frosinone delle ore 20.30, prenderà il via la 7° giornata di Serie B. Per il nuovo appuntamento con la Top 11 per tutti gli amanti del Fantacalcio di Serie B di Fantacalciob.it segnaliamo i calciatori da schierare in questo turno. 3-4-3 il modulo prescelto per questo ultimo turno.
Indice
- Il portiere
- I nomi per il reparto arretrato
- I centrocampisti da schierare
- I suggerimenti per il reparto offensivo
- Top 11 della 7° giornata Serie B 2024/25
Il portiere
Ottenere la terza vittoria di fila con annesso quarto clean sheet consecutivo. E’ questo l’obiettivo del Bari e del suo estremo difensore Boris Radunović, in netta ripresa dopo un avvio di campionato a dir poco complicato in cui i Galletti hanno collezionato due sconfitte ed altrettanti pareggi. Ora però il trend sembra essersi invertito, con il serbo assoluto tra i principali protagonisti delle ultime tre uscite e capace di ottenere una media fantavoto di 7.14. Il Cosenza reduce dalla sconfitta casalinga di misura con il Sassuolo non spaventa in vista di questo turno: c’è odore di un altro bonus dietro l’angolo.
I nomi per il reparto arretrato
Per gli stessi motivi potrebbe fare bene, come il proprio portiere, anche il difensore del Bari Francesco Vicari. E’ vero: è un calciatore che non ha molta confidenza con la rete e l’assist. Tuttavia il ritrovato equilibrio difensivo dei pugliesi potrebbe garantire con molta probabilità un’altra prestazione superiore alla sufficienza. Un po’ sulla falsariga di quanto fatto a Frosinone nella scorsa giornata. A seguire troviamo un altro profilo piuttosto interessante. Stiamo parlando di Tommaso Barbieri della Cremonese, listato difensore ma di fatto schierato esterno di centrocampo dal proprio tecnico Stroppa. Il giovane classe ‘2002 è stato la sorpresa della trasferta di Catanzaro: suo il gol a pochi minuti dal termine che ha permesso ai grigiorossi di conquistare i tre punti ed espugnare il Ceravolo. Positivo anche il suo scampolo di gara nella gara di Coppa Italia persa per 0-1 in settimana col Cagliari. Il ragazzo è sicuramente in fiducia: occhio a non sottovalutare un suo impiego nel big match nonché derby lombardo di lunedì col Brescia. Chiudiamo questo pacchetto con Pietro Beruatto della capolista Pisa, che da cinque partite a questa parte sta collezionando voti non inferiori al 6.5. Una garanzia assoluta fantacalcisticamente parlando. E ciò a prescindere da eventuali bonus a referto: anche in vista della trasferta contro la Juve Stabia il braccetto dei toscani è super approvato.
I centrocampisti da schierare
Due le scommesse che suggeriamo inizialmente per questo reparto. Non solo Elvis Kabashi della Reggiana che potrebbe collezionare a sorpresa i primi minuti di questa annata contro una Carrarese sempre più impantanata nei bassifondi di classifica. Attenzione anche al colpo di coda di Roberto Soriano della Salernitana, uno che di gol e assist ha fatto capire di intendersene nella sua carriera. Passato un anno ai box da svincolato, l’ex Bologna sta pian piano recuperando la condizione come dimostrato negli ultimi due match contro Reggiana e Udinese. Occhio perché l’avversario di turno Catanzaro è squadra che generalmente concede molto e dunque il classe ‘91 potrebbe far male anche qualora entrasse nel finale. Gli ultimi due profili che suggeriamo per questo reparto sono quelli di Jasmin Kurtić del Südtirol e di Filippo Ranocchia del Palermo, che si affronteranno al Barbera nel ‘monday night’ di questo turno. Lo sloveno proverà a rifarsi e a regalare la prima gioia stagionale ai propri allenatori in termini di bonus, dopo il giallo rimediato contro la Sampdoria. Partenza a rilento anche per il trequartista rosanero, anche lui come il suo rivale a caccia del primo gol o assist di questa annata. Per uno dei due, vista la legge dei grandi numeri, potrebbe essere finalmente la volta buona.
I suggerimenti per il reparto offensivo
Pare essersi finalmente sbloccato mentalmente grazie al gol realizzato al Cosenza Armand Laurienté del Sassuolo. L’ala neroverde, lasciato a riposo nella gara di Coppa Italia con il Lecce, è attesa da una sfida non proibitiva contro lo Spezia tra le mura amiche del Mapei. Lasciarlo fuori potrebbe costare caro: le principali azioni dei neroverdi d’altronde passano quasi sempre per i suoi piedi. Proseguiamo con Simone Rabbi del Cittadella. Un gol all’esordio e poi buio totale per la punta dei veneti. Ci sarà bisogno assoluto anche del suo contributo per risollevarsi da una situazione di classifica non facile, ma l’opportunità potrebbe essere colta contro un Frosinone in confusione totale ed in procinto di esonerare il proprio tecnico Vivarini. Approvato per questa volta. Chiudiamo la rubrica con uno degli habitué più ambiti: Massimo Coda della Sampdoria. Tanto il lavoro sporco svolto dal centravanti blucerchiato nei 63’ in cui è stato in campo nel derby della Lanterna vinto contro il Genoa. Ora però la testa per forza di cose andrà al campionato, dove il bomber è ancora fermo a quota due reti in sei gare. Mai sottovalutarlo però, perché stiamo parlando pur sempre del quinto marcatore all-time della categoria. E anche il fattore penalty potrebbe pagare: è lui infatti il rigorista designato assieme al compagno di reparto Tutino. Il Modena avversario di turno è avvisato.
Top 11 della 7° giornata Serie B 2024/25
- Radunović (Bari, 13)
- Vicari (Bari, 10)
- Barbieri (Cremonese, 9)
- Beruatto (Pisa, 8)
- Kabashi (Reggiana, 1)
- Soriano (Salernitana, 10)
- Kurtić (Südtirol, 8)
- Ranocchia (Palermo, 9)
- Rabbi (Cittadella, 14)
- Laurienté (Sassuolo, 26)
- Coda (Sampdoria, 64)