Consigli fantacalcio, 8° giornata Serie B 2024/25: ecco chi schierare

45 0

fantacalcio 6

Silvestri a caccia della seconda imbattuta stagionale, occhio al fattore penalty per Salvatore Esposito e ancora bomber Coda in attacco

GENOVA – Venerdì 4 ottobre, con Sampdoria-Juve Stabia delle ore 20.30, prenderà il via l’8° giornata di Serie B. Per il nuovo appuntamento con la Top 11 per tutti gli amanti del Fantacalcio di Serie B di Fantacalciob.it segnaliamo i calciatori da schierare in questo turno. 3-4-3 il modulo prescelto per questo ultimo turno.

Indice

Il portiere

Rigore decisivo parato nel derby di Coppa Italia col Genoa e tre vittorie su quattro dal momento in cui è divenuto titolare. Non sembra volersi arrestare il buon momento vissuto dal portiere della Sampdoria Marco Silvestri, che proverà a prolungare il trend positivo tra le mura amiche del Ferraris contro una Juve Stabia che ha dimostrato di faticare molto quando si tratta di segnare in trasferta. Il secondo clean sheet stagionale sembra decisamente alla portata.

I nomi per il reparto arretrato

Guai poi a sottovalutare gli inserimenti su palla inattiva del difensore del Catanzaro Matias Antonini, che dovrebbe ritrovare la titolarità contro il Modena dopo la panchina di Salerno. Il gigante brasiliano ha dimostrato soprattutto lo scorso anno di saperci fare quando si tratta di offendere e di staccare in area avversaria. Chi invece ha già colpito, regalando due +3 fino a questo momento ai propri allenatori, è il centrale del Brescia Davide Adorni, reduce peraltro da un’ottima prova difensiva nel big match con la Cremonese. E ciò nonostante i due gol incassati dalle Rondinelle. Anche contro il neopromosso Mantova almeno la sufficienza pare assicurata. Chiudiamo il reparto e suggeriamo ancora una volta l’impiego di Pietro Beruatto della capolista Pisa: il braccetto nerazzurro proverà a riscattare la brutta prestazione di Castellammare, sfidando un Cesena ancora a secco di successi lontano dal Manuzzi.

I centrocampisti da schierare

Nell’ultimo periodo ha faticato più del previsto ma di solito si sa: gallina vecchia fa buon brodo. Stiamo parlando del trequartista classe ‘89 della Cremonese Franco Vazquez, un vero e proprio veterano della categoria. I grigiorossi avranno assoluto bisogno del contributo dell’italo/argentino per tentare di rilanciarsi in classifica e avere la meglio su un Bari apparso decisamente in ripresa nelle ultime uscite. Nello stesso match considerate anche il possibile utilizzo del centrocampista dei pugliesi Cesar Falletti. Pur essendo arrivato negli ultimi giorni di mercato, l’uruguaiano è stato quasi sempre il migliore dei suoi ogni qual volta sceso in campo. E attenzione anche alla legge non scritta del gol dell’ex, che alla fine potrebbe fare la differenza.

Gli ultimi due profili che suggeriamo per questo reparto sono quelli di Filippo Ranocchia del Palermo e di Salvatore Esposito dello Spezia, in campo rispettivamente contro Salernitana e Reggiana. Ormai è quasi inutile ripeterlo data l’evidenza: il regista bianconero quasi sempre schierato, e ciò a prescindere dall’avversario. Il fattore rigori e calci piazzati rappresentano due elementi troppo importanti per essere trascurati, considerato che finora hanno pagato ben due reti ed altrettanti assist in termini di bonus. On fire è pure il centrocampista rosanero, apparso finalmente ritrovato nella scorsa contro il Südtirol, gara in cui ha siglato ben due assist risultando il migliore in campo. Ora che si è sbloccato mentalmente potrebbe arrivare finalmente il primo +3 della stagione.

I suggerimenti per il reparto offensivo

Fresco di gol ritrovato è poi Daniele Casiraghi del Südtirol, che proverà a bissare quanto di buono fatto intravedere a Palermo contro un Cosenza sempre ostico quando si tratta di giocare in casa, ma abbastanza distratto per quanto riguarda i meccanismi difensivi. A seguire suggeriamo Samuele Mulattieri del Sassuolo. L’occasione per tornare a segnare e di mettere a referto il terzo bonus di quest’annata sarà di quelle ghiotte per il centravanti neroverde: l’avversario di turno Cittadella vive un periodo decisamente no e ogni settimana sembra stare sempre peggio.

Chiudiamo la rubrica con il solito Massimo Coda della Sampdoria. Anche per il quinto marcatore all-time della categoria la partita contro la Juve Stabia potrebbe essere sulla carta quella perfetta per siglare il quarto gol stagionale in otto partite, il secondo di fila dopo quello rifilato al Modena alla scorsa. E se a ciò si aggiunge che è inoltre il rigorista designato dei blucerchiati, la scelta appare presto fatta.

Top 11 dell’8° giornata Serie B 2024/25

  1. Silvestri (Sampdoria, 15)
  2. Antonini (Catanzaro, 9)
  3. Adorni (Brescia, 10)
  4. Beruatto (Pisa, 8)
  5. Vazquez (Cremonese, 29)
  6. Falletti (Bari, 14)
  7. Sa. Esposito (Spezia, 20)
  8. Ranocchia (Palermo, 11)
  9. Casiraghi (Südtirol, 22)
  10. Mulattieri (Sassuolo, 26)
  11. Coda (Sampdoria, 66)