MILANO – Archiviata la sosta per gli impegni delle Nazionali, il campionato di calcio di Serie A 2023-2024, in programma dal 21 al 23 ottobre 2023, che si apre sabato alle 15 con Verona – Napoli. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, su uno stato di forma che stanno attraversando e sulla voglia di mettersi in luce.
Indice
Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é Terraciano. Grazie a una serie di ottime prestazioni, ha convinto tutti, conquistando la titolarità nella Fiorentina di Italiano.
Per il reparto arretrato a Di Lorenzo. Rudi Garcia si affida anche a lui per ritrovare il miglior Napoli. Proseguiamo con Zappacosta. Per l’atalantino qualche prestazione al di sotto delle aspettative: da lui ci si attende una ripresa, anche per vincere la concorrenza con Holm. Chiudiamo con Kayode. Ha appena rinnovato il contratto con la Fiorentina fino al 2028; dopo l’esordio con la maglia azzurra nella Under 21, potrebbe partire titolare contro l’Empoli.
Come primo centrocampista, troviamo Barella. L’interista deve riscattare al più presto un inizio di stagione piuttosto deludente: che il suo “giorno zero” sia già quello contro il Torino? Al centro Candreva. É l’anima della Salernitana: Filippo Inzaghi non potrà che confidare in lui. Al suo fianco Orsolini. Il giocatore del Bologna é galvanizzato sia dalla tripletta di qualche settimana fa contro l’Empoli sia dal ritorno in Nazionale. Sull’altra fascia optiamo per Felipe Anderson. Secondo voci di mercato il brasiliano sarebbe ambito da molti club prestigiosi ma si attende il rinnovo con il club biancoceleste.
Come primo attaccante optiamo per Nico Gonzalez. Suo l’assist che ha favorito il gol di Messi in Argentina – Perù; é anche l’unico che segna nella Fiorentina. Al centro Scamacca. Reduce da una prova convincente (con gol) in Nazionale contro l’Argentina, il centravanti dell’Atalanta spera di ripetersi contro la sua ex squadra, il Genoa. Infine, Zirkzee: pare che sul gioiellino del Bologna abbia già messo gli occhi diversi club, su tutti il Milan.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy