UDINE – Archiviata la terza giornata delle Coppe Europee, il campionato di calcio di Serie A 2024-2025 riprende il suo cammino. La nona giornata si giocherà dal 25 al 27 ottobre 2024. Solo su tre giorni perché poi ci sarà da preparare il turno infrasettimanale. Si comincerà già venerdì alle 18.30 con Udinese-Cagliari. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, su uno stato di forma che stanno attraversando e sulla voglia di mettersi in luce.
Indice
Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é Caprile. Sostituendo Meret, il giovane portiere del Napoli ha già dato prova di affidabilità ed é in costante crescita.
Per il reparto arretrato, andiamo in casa Torino e partiamo da Lazaro. L’esterno austriaco, sotto la guida di Vanoli, é letteralmente rinato. É subito diventato una pedina fondamentale della squadra granata ed é anche il giocatore con maggior minutaggio. Al centro Ruggeri. Contro il Venezia l’atalantino, entrando nel secondo tempo, ha marcato bene Oristanio dando segni di ripresa rispetto alle prestazioni precedenti in cui era parso un po’ affaticato. Completiamo il blocco difensivo con Delprato. Dotato di senso della posizione e di intelligenza tattica, é una delle pedine fondamentali del Parma di Pecchia.
Come primo centrocampista restiamo in casa Parma e torniamo a parlare di Man. Lo abbiamo inserito spesso nelle nostre formazioni. Eletto miglior calciatore di Serie A del mese di agosto, il rumeno del Parma si é confermato a settembre e ora anche ad ottobre. Al centro McTominay. Lo scozzese si adatta a vari ruoli nel Napoli di Conte e ovunque lo si metta riesce a fare bene. Al suo fianco Pessina. Contro il Verona non ha sbagliato un solo intervento su Duda, contribuendo alla prima vittoria stagionale del Monza. Chiudiamo con Zaccagni. Senza infamia e senza lode in Juventus-Lazio, i tifosi biancocelesti si attendono da lui qualcosa in più contro il Genoa.
Come primo attaccante optiamo per Lukaku. Mai avuto un avvio di stagione come con il Napoli. Ha la media gol più alta di tutte le sue stagioni e contro il Lecce partirà nuovamente titolare. Al centro mettiamo Adams. Lo scozzese del Torino ha già realizzato tre reti, delle quali due da subentrato. E per finire Retegui. É in una condizione di forma strepitosa: da quando é arrivato all’Atalanta ha già realizzato otto gol, più di quanto avesse fatto al Genoa in un’intera stagione.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy