Consigli Fantacalcio della 22 esima giornata: la Juve prova l’allungo

253 0

Nuovo weekend di calcio quello del 26 e 27 gennaio con la giornata numero 22 che si apre con l’anticipo delle ore 18 tra Lazio e Chievo Verona. Questo porterà il mercato a chiudersi alle ore 15 sempre di sabato 26 mentre per le formazioni si avrà tempo sino alle 17.45. In serata toccherà alla Juve confermare la sua leadership in casa contro il Genoa che ritrova in panchina mister Ballardini dopo l’ennesimo esonero stagionale. La domenica di Serie A si apre con la partita delle 12.30 tra Bologna e Roma e dopo un lungo pomeriggio sportivo si concluderà alle 20.45 con il posticipo tra Inter e Torino.

Ricordiamo che sul sito Fantamagic Pro, trovate tutte le quotazioni dei calciatori e che è possibile registrarsi gratuitamente per consultare i giocatori e costruirsi una squadra.

Il Concorso a Premi Fantamagic Pro ti permetterà di gareggiare su tre differenti tornei con in palio ricchi premi per i migliori, oltre a tante promozioni per costituire la griglia di partenza della prossima stagione. Per iscriversi è sufficiente acquistare a soli 5 euro pagabili con Paypal o un semplice Sms  la Guida al gioco e giocare fino a fine stagione. Ricordiamo che sono disponibili gli ultimi posti nel girone 20, ultimo di prima fascia con il maggior numero di promozioni.

Su www.fantacalciok.com trovi tutte le info necessarie per giocare.

sabato ore 18

Lazio-Chievo Verona: rinfrancata dall’ottimo punto in Tim Cup a Torino i biancocelesti hanno l’obbligo di portare a casa l’intera posta in palio per tenere testa alla Juventus. Sulla via del recupero Klose e Konko, per il resto formazione tipo con Petkovic che potrebbe optare per Dias e Ciani in difesa lasciando in panchina Biava. Di contro il Chievo deve fare ancora a meno di Luciano, Dramè e Hetemaj e con Pellissier in dubbio. Giocatore più in forma della partita è Floccari che da due giornate fa al meglio il ruolo di vice Klose. Tra i pali sempre più saracinesca Marchetti, positivi anche Ciani e Cavanda mentre a centrocampo possiamo provare la carta Gonzalez. Tra gli ospiti Thereau continua a tenere una buona media voto e anche Guana a centrocampo è una buona garanzia.

sabato ore 20.45

Juventus-Genoa: bianconeri lanciatissimi in campionato dopo la sontuosa prova contro l’Udinese ma attenzione ai cali di tensione. Rientri per Bonucci in difesa, Marchisio a centrocampo e Quagliarella che dovrebbe essere preferito a Matri. Stato di forma strepitoso di Pogba che è stato giustamente confemato ma non sarà l’unico giocatore cui puntare. Tra quelli a prezzo più basso si potrebbe scommettere su Padoin mentre in avanti Quagliarella se in campo avrà tanta voglia di far bene. Di contro il Genoa non può lasciare più punti in giro e si appresta a giocarsi la partita al 100% delle proprie forze. Si torna al 4-3-1-2 dove sarà chiave il ruolo di trequartista di Bertolacci mentre in avanti la coppia Immobile-Borriello è l’ancora di salvezza di una squadra in difficoltà in classifica. In crescita Rossi (sempre buone gare contro i bianconeri e Matuzalem).

domenica ore 12.30

Bologna-Roma: qualche problema di formazione per Pioli che deve rinunciare a Cherubin e Pazienza per squalifica. Contro i giallorossi per bissare il successo in rimonta dell’andata. Positivi Antonsson in difesa e Kone a centrocampo tuttavia è Diamanti l’uomo chiave del match. La Roma risponde con qualche novità in avanti dove Pjanic prende il posto di Lamela squalificato mentre a centrocampo conferma per Tachtsidis. Stato di forma molto buono per Marquinos, in grande crescita anche Bradley mentre in avanti le uniche garanzie sono nel capitano Totti. Probabile panchina per Destro, che accusa ancora una leggera contusione alla caviglia.

domenica ore 15

Atalanta-Milan: In campo per differenti obiettivi in particolare i neroazzurri cercano punti per risalire la china dopo un ultimo periodo poco piacevole. Tra le note positive troviamo Stendardo in difesa ed i soliti frizzanti Cigarini e Bonaventura a centrocampo. Alcune assenze da Giorgi squalificato agli infortunati Bellini, Capelli ed il dubbio sul recupero di Lucchini. Con una difesa in emergenza potrebbe esaltarsi un Milan che tra alti e bassi prova a dare un senso alla propria stagione ma con un occhio alla difficile sfida di Champions contro il Barcellona. Tuttavia Allegri sembra intenzionato a giocarsi le sue carte confermando gli 11 di Bologna. Tra i più lucidi ci è sembrato Constant con Montolivo in netta ripresa. In avanti si è nuovamente sbloccato Pazzini mentre El Shaarawy è da un pò a secco. Ancora una possibile chance per Niang, altra scommessa.

Cagliari-Palermo: derby delle isole con entrambe le squadre che cercano punti salvezza. Da una parte essente Ariaudo e Nenè ma con il prezioso recupero di Sau, dall’altra squalificato Garcia ma importante rientro di Barreto a centrocampo. Tra i rossoblù abbiamo visto bene Astori in difesa, Conti a centrocampo con Ibarbo che potrebbe essere la chiave con le sue improvvise accelerazioni. Tra i rosanero in cerca di continuità il giovane Dybala, con Ilicic giocatore chiave e bandiera della squadra con Miccoli. Difesa tipo con Von Bergen tra i più costanti.

Catania-Fiorentina: etnei contro il propro ex allenatore in una sfida che li vedrà privi di due giocatori chiave come Lodi e Bergessi, entrambi fermi per squalifica. Rientra Legrottaglie che insieme a Izco e Barrientos potrebbero fare grandi cose in avanti. Nuova prova di maturità per la squadra di Montella che in questo gennaio ha stentato soprattutto nei risultati e sotto porta. Molto dipenderà dalla presenza di Pizarro, uomo molto importante per le geometrie della squadra. Sempre pericolosi i centrali viola nelle palle inattive, garanzia Borja Valero, possibile riscatto per Jovetic dopo alcune giornate un pò in ombra.

Parma-Napoli: Donadoni tra il 4-3-3 più utilizzato ed un più prudente 3-5-2. Molto dipenderà dalla presenza di Biabany in campo e dalla voglia di preferire Santacroce a Sansone. Per il centrocampo possibile sorpresa Ninis ma se parliamo di certezze non possiamo non prendere in considerazione Belfodil. Il Napoli che è chiamato a vincere per non vedersi scappare la Juve. Unico assente Beherami per squalifica con Dzemaili pronto al suo posto. In crescita Britos e Zuniga, Pandev dovrebbe essere preferito ad Insigne con Cavani garanzia assoluta.

Sampdoria-Pescara: Samp che dopo delle buone gare scivola a Siena, Pescara che dopo il doppio successo con Catania e Fiorentina, fa un passo indietro. Ci sono i presupposti per vedere una gara molto vivace e senza troppi tatticismi. Da una parte la Samp si affida all’imprevedibilità di Eder con Icardi che ha una buona chance di riscatto contro la difesa biancoazzurra. In crescita Palombo nel nuovo ruolo di libero mentre a centrocampo sempre costante Obiang con Poli sempre temibile. Tra i convocati Maxi Lopez che all’andata mise “a fuoco e fiamme” la difesa della squadra abruzzese. Il Delfino si gioca subio la carta D’Agostino e lancia Bjarnason nel suo ruolo naturale, approfittando della squalifica di Weiss. Zanon sostituirà invece lo squalificato Modesto. Da tenere d’occhio l’islandese che in fase offensiva può dare un buon contributo e la fantasia di D’Agostino. Contro una difesa non molto veloce diverse chance anche per Celik con Abbruscato che dovrebbe essere preferito a Jonathas.

Udinese-Siena: tra i giocatori di Guidolin mancherà ancora il portiere titolare Brkic assieme a Benatia e Badu, nel Siena fuori per squalifica Terzi e Vitiello con il neo acquisto Pozzi che dovrà aspettare per scendere in campo: per lui un risentimento muscolare al polpaccio sinistro. Una gara pro Di Natale-Muriel anche perchè la squadra di Iachini non può permettersi di fare barricate. Altri giocatori in crescita sono Domizzi e Lazzari mentre dall’altra parte Neto continua a far bene, Felipe ex di turno e Rosina tanto fosforo per le due punte.

domenica ore 20.45

Inter-Torino: Stramaccioni spera di riavere Cassano e nel frattempo si gode l’ottimo momento di Guarin e Palacio con il resto della squadra che va un pò a corrente alternata. In difesa Juan Jesus un pò rude ma davvero molto efficace; a centrocampo in rialzo le quotazioni di Gargano (ottimo impatto in Tim Cup a Roma dal suo ingresso in campo). Di contro il Toro si gusta il buon momento e lo stato di forma invidiabile di Cerci e Santana. Bianchi per Barreto in formazione con Glik e Gazzi tra i più positivi tra gli 11.