Si torna a giocare su due giornate, sabato e domenica. Domenica sera tre sfide in posticipo
Dopo alcune settimane di anticipo al venerdì sera, il campionato riprende il suo consueto svolgimento con le gare del sabato alle ore 18 e alle 20.45. Questa giornata sarà aperta da Catania-Udinese, due squadre che sognano un posto in Europa. Sfida suggestiva la sera con Bologna-Juventus e nuova chance per confermare il buon momento dei rossoblù. Delicato anticipo della domenica alle 12.30 tra Siena e Cagliari: per i ragazzi di Iachini dopo il colpo esterno a Palermo, vietato sbagliare. Quattro invece le sfide delle 15 con Fiorentina-Genoa, Milan-Palermo, Napoli-Atalanta e Pescara-Chievo Verona. La sera invece con due sfide rinviate nell’orario troviamo oltre a Roma-Parma anche Sampdoria-Inter e Torino-Lazio.
Ricordiamo che i giocatori consigliati sono validi per tutti i giochi di fantacalcio ma se non avete ancora provato potete consultare le quotazioni dei giocatori riportate sul sito del Concorso a Premi Fantamagic Pro dove è possibile registrarsi gratuitamente in qualsiasi momento della stagione (per avere poter iniziare a cumulare punti tuttavia è necessario acquistare la guida al gioco al prezzo di sole 5 euro attraverso i canali Paypal o semplice Sms) e costruire la squadra dei campioni. La rosa deve essere costituita da 25 giocatori così suddivisi: 3 portiri, 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti. Prova anche tu le emozioni uniche su www.fantacalciok.com dove trovi tutte le info necessarie per giocare.
Nel dettaglio vediamo tutti i consigli partita per partita:
Sabato 16 marzo ore 18.00
CATANIA-UDINESE: Rientra Legrottaglie dalla squalifica con Alvarez e Barrientos, assente Spolli per squalifica con Bergessio ancora acciaccato. C’è da riscattare la sconfitta prima con l’Inter quindi con la Juventus. I presupposti per far bene ci sono anche se non sarà una passeggiata. La velocità di Gomez e Castro potrebbe mettere in difficoltà mentre a centrocampo potrebbe essere la giornata di Almiron. Occhio anche alla posizione più avanzata di Marchese. Guidolin deve rinunciare a Domizzi, Maicosuel e Hertaux per squalifica oltre a Di Natale, Lazzari, Pasquale e Pinzi per infortunio. Squadra decimata dunque ma che può rendersi pericolosa con Muriel che con la Roma è tornato al gol e può far bene con Basta e Allan.
Sabato 16 marzo ore 20.45
BOLOGNA-JUVENTUS: Unico assente Sorensen, dubbi per Gilardino che accusa un fastidio alla coscia. Con una classifica che sorride i rossoblù potranno affrontare con serenità la squadra bianconera. Da rivedere Naldo che aveva fatto già vedere qualcosa di buono contro l’Inter. A centrocampo forma ottimale per Perez ma per puntare su qualche gol dobbiamo rivolgerci più a Kone e Diamanti. Conte può contare sulla formazione tipo e rilancia Matri. Con lui da temere Marchisio visto che Vidal e Pirlo potrebbero essere “soffocati” a centrocampo e Chiellini sulle palle inattive. Attenzione anche allo stato di grazia di Pogba che dovrebbe fare la panchina: ogni minuto in campo tuttavia potrebbe regalare cose buone.
Domenica 17 marzo ore 12.30
SIENA-CAGLIARI: Bianconeri con il morale alto dopo il colpaccio a Palermo. Ancora out Vergassola e Pozzi, Iachini può contare su una squadra che si ritrova molto bene grazie al neo acquisto Emeghara e alla ripresa quasi piena di Rosina. Come loro stanno facendo molto bene Texeira in difesa e Rubin a centrocampo. Occhio al Calello ancora confermato titolare e a Sestu che ha una buona media. I rossoblù invece dovranno rinunciare a Rossettini per squalifilca, Conti per un problema al polpaccio mentre Sau è in dubbio. Stato di forma eccezionale per Cossu e Ibarbo, le nostre cercezze di voti arrivano anche da Astori in difesa e Nainggolan a centrocampo.
Domenica 17 marzo ore 15
FIORENTINA-GENOA: Viola che sembrano rinati dopo l’exploit all’Olimpico con la Lazio. Montella inoltre ritrova Aquilani a centrocampo e può contare sulla coppia Jovetic-Ljajic che sta trovando la giusta armonia. Con loro ottimo anche il centrocampo da Borja Valero a Pizarro. Di contro Ballardini potrebbe preferire Immobile a Borriello che non appare al top della condizione. Importante il rientro di Kucka a centrocampo e occhio all’ex Vargas. In difesa giornata di straordinari per Portanova e company quindi meglio puntare su Antonelli che gioca in posizione pià avanzata.
MILAN-PALERMO: Assente Constant per squalifica e Pazzini per infortunio, Allegri sembra voler inserire la squadra tipo perchè non si fida del fanalino Palermo. Oltre ad un Abbiati in crescita, stanno lavorando bene gli esterni Abate e De Sciglio mentre a centrocampo potrebbe essere la partita di Montolivo. In avanti Balo-El Shaarawy promettono spettacolo ma se dovesse giocare Niang potrebbe dire la sua anche lui. Il neo tecnico Sannino deve rinunciare a Barreto e proporrà un 3-4-2-1. Modulo che potrebbe favorire Fabbrini mentre Ilicic potrebbe trovare spazi per conclusioni da fuori area. Interressante bando di prova anche per Nelson, giornata di straordinari per Sorrentino.
NAPOLI-ATALANTA: Formazione tipo per il Napoli che ha bisogno di punti per tornare a dare un senso ad una stagione improvvisamente incrinata dopo l’uscita dalla coppa e i passi falsi in campionato. Da recuperare soprattutto psicologicamente il bomber Cavani ma un pò tutta la squadra ha bisogno di tornare a macinare punti e gioco. Dubbio tra Pandev ed Insigne, sulla fascia possono colpire Maggio e Campagnaro. Atalanta praticamente salva giocherà con determinazione per confermare i segnali di ripresa nel gioco. Oltre al solito Bonaventura occhio all’ex Stendardo oltre a Denis che è tornato a segnare.
PESCARA-CHIEVO VERONA: Bucchi sembra vole confermare il 4-3-3. Assente Weiss con Sforzini, Zauri, Rizzo, Modesto e Capuano. Formazione che per dieci undicesimi dovrebbe essere confermata con D’Agostino sempre prezioso in cabina di regia e Sculli chiamato a prendere per mano la squadra. La velocità di Celik potrebbe mettere in difficoltà il Chievo, attenzione agli inserimenti di Bjarnason. Corini potrà avere la squadra al completo. Previsto un 5-3-2 più abbottonato ma pronto a colpire con i suoi attaccanti Paloschi e Thereau. Con loro potrebbe far bene Hetemaj mentre dietro Dramè è apparso tra i migliori nell’ultima uscita.
Domenica 17 marzo ore 20.45
ROMA-PARMA: Ancora out Destro con Pjanic, Andreazzoli conferma i vari De Rossi e Marquinho a centrocampo. In ripresa Lamela, certezza Totti, potrebbe avere buone chance di far bene Florenzi. In difesa interessante sfida tra Burdisso e Amauri. Nel Parma Marchionni e Nicola Sansone possono pungere di rimessa. Squadra che dovrebbe giocare con un folto centrocampo per contenere i giallorossi. Sguardo a Belfodil se dovesse avere qualche minuto da giocare.
SAMPDORIA-INTER: Solo un dubbio per Rossi con Palombo non al meglio. In campo tanta voglia di riscatto dopo lo spauracchio di Cagliari. Attenzione all’ex Poli e alla velocità di Eder. Icardi potrebbe continuare a tentare Moratti con una bella prestazione. Dall’altra parte Stramaccioni deve fare i conti con una squadra “esausta” dopo l’interminabile sfida in Europa League ma anche la convinzione di poter far bene giocando con quella determinazione. Assente Juan Jesus per squalifica i neroazzurri si affidano all’ex di turno Cassano per creare le giuste geometrie. In buona condizione Ranocchia, in leggera ripresa Palacio e Guarin ma a Genova non sarà per niente facile.
TORINO-LAZIO: Ventura ha l’unico dubbio in Ogbonna che deve ancora fare i conti con un’infiammazione alla coscia destra ma ritrova dopo la squalifica Cerci, elemento diventato fondamentale per le offensive granata. Da tenere d’occhio anche Birsa sopratttutto in chiave assist mentre giornata di gran lavoro per Brighi e Gazzi contro Lederma e Gonzalez. Petkovic non vuole cali di rendimento e deve fare a meno di Hernanes, fermo per squalifica. In attesa di rivedere il miglior Mauri e Candreva può consolarsi con Floccari mentre chance importanti ci saranno per Ederson che deve ancora dimostrare in Italia tutto il suo valore.