Domani 30 giornata di campionato dopo una settimana di sosta per gli impegni della nazionale. Sarà una giornata intensa perchè tutte le 10 gare si giocheranno nella stessa giornata con due posticipi e ben 8 gare alle ore 15. Partiamo dunque da Inter-Juventus delle ore 15, big match della giornata con i bianconeri ad un passo dall’allungo decisivo e con i neroazzurri in piena corsa per un posto in Champions. Altra gara che si annuncia molto interessante sarà Lazio-Catania con gli ospiti che proveranno a fare lo sgambetto ai biancocelesti puntando a zone d’alta quota. Tre importanti sfide in chiave salvezza sono Genoa-Siena, un vero e proprio spareggio tra la quart’ultima e la terz’ultima mentre la coppia di coda Pescara e Palermo se la vedranno rispettivamente con il Parma in trasferta e con la Roma in casa. Il quadro delle sfide delle ore 15 troviamo anche Atalanta-Sampdoria, Cagliari-Fiorentina e Udinese-Bologna. I posticipi della giornata saranno Chievo Verona-Milan alle 18.30 e Torino-Napoli alle 21.
Prima di lasciarvi ai consigli partita per partita facciamo gli auguri di una felice Pasqua a tutti i nostri lettori da parte della Redazione de L’Opinionista e dallo staff di Fantamagic.
Ricordiamo che i giocatori consigliati sono validi per tutti i giochi di fantacalcio ma se non avete ancora provato potete consultare le quotazioni dei giocatori riportate sul sito del Concorso a Premi Fantamagic Pro dove è possibile registrarsi gratuitamente in qualsiasi momento della stagione (per avere poter iniziare a cumulare punti tuttavia è necessario acquistare la guida al gioco al prezzo di sole 5 euro attraverso i canali Paypal o semplice Sms) e costruire la squadra dei campioni. La rosa deve essere costituita da 25 giocatori così suddivisi: 3 portiri, 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti. Prova anche tu le emozioni uniche su www.fantacalciok.com dove trovi tutte le info necessarie per giocare.
Nel dettaglio vediamo tutti i consigli partita per partita:
Sabato 30 marzo ore 15.00
ATALANTA-SAMPDORIA: Squadre quasi aritmeticamente salve ma che non rinunceranno a lottare per i tre punti. Neroazzurri al completo con un solo dubbio quello di seconda punta tra Livaja (un pò in calo) e Moralez. Solito prezioso lavoro di Del Grosso in fase di spinta e Denis che continua a segnare. Migliora Cigarini sempre più uomo di mercato con Bonaventura garanzia a centrocampo. Delio Rossi dovrebbe rinunciare solo a Costa in difesa con Palombo a fare il centrale. Tra i migliori segnaliamo Poli con Estigarribia ancora tra alti e bassi. In attacco si contendono la maglia Eder con Sansone e Icardi con Lopez. Proprio quest’ultimo potrebbe risultare decisivo.
CAGLIARI-FIORENTINA: Sulla via del recupero Conti e Rossettini mentre Nenè è squalificato. I rossoblù ripartono dal temibile trio offensivo con Cossu in gran spolvero e Ibarbo che con la sua velocità potrebbe mettere in difficoltà Savic e company. Alla ricerca di riscatto Sau che nelle ultime partite è un pò calato di rendimento. Grande assenza tra i viola di Borja Valero per squalifica con Migliaccio in campo e 4-3-3 con Cuadrado in posizione più avanzata. Buono anche lo stato di forma di Aquilani e Pizarro. Una squadra che sta tornando sui suoi livelli e quindi da tenere in considerazione per le scelte di formazione.
GENOA-SIENA: Gara da ultima spiaggia o quasi. Sembrano essere queste due le squadre a contendersi l’ultimo posto disponibile per la salvezza considerando ad oggi Palermo e Pescara con un piede in B. Ballardini deve rinunciare per squalifica ad un suo giocatore chiave come Bertolacci ma recupera Borriello che farà coppia con Immobile. Oltre a questa temibile coppia il nostro sguardo va a Portanova in difesa e Kucka a centrocampo. I bianconeri proveranno a fare lo scherzetto “sorpasso”. Importante rientro a centrocampo di Vergassola e in avanti servirà il miglior Rosina per innescare lo scatenato Emeghara. Occhio anche a Rubin e Sestu che con la loro velocità potrebbero spaccare in due la difesa avversaria.
INTER-JUVENTUS: Big match della giornata e voglia di riscatto per entrambe le squadra. Stramaccioni si gioca molto sia in chiave Europa che come credibilità mentre a Conte brucia ancora la sconfitta nella gara di andata e poi con il Napoli a -9 vietato addormentarsi. Senza Juan Jesus per squalifica e con alcuni giocatori arrivati un pò stanchi dopo gli impegni con le rispettive nazionali, Stramaccioni potrebbe modificare in corsa la formazione. Molto passa tra i piedi di Cassano anche se questa potrebbe essere la prima prova di maturità per il giovane Kovacic. Con Palacio e Guarin non al top sarà importante sfruttare anche gli inserimenti su palla inattiva di Ranocchia e Samuel. Formazione al completo per la Juve che tuttavia potrebbe risparmiare Matri e Vucinic rilanciando così Quagliarella. Da tenere sott’occhio Marchisio e Vidal oltre che Chiellini in difesa anche se appare un pò dolorante alla caviglia destra.
LAZIO-CATANIA: Si rivede Klose anche se dovrebbe partire dalla panchina. Diverse però le assenze in mezzo al campo da Ciani per squalifica agli infortunati Konko, Floccari e Dias. Contro il temibile Catania ci vorrà qualche prodezza del “mago” Hernanes mentre una buona chance per il rilancio ci potrà essere per Ederson con Lulic in crescita. Spolli e Potenza saranno gli assenti in casa Catania con Bergessio che recupera la centro dell’attacco. Sguardo alla rapidità di Gomez e Castro ma anche al talento indiscusso di Lodi e Barrientos. Una gara aperta che potrebbe riservare più di un gol ed emozione.
PALERMO-ROMA: Rosanero con la forza della disperazione, giallorossi lanciatissimi in chiave Europa. Se la squadra di Sannino saprà giocare con l’adeguata pazienza e determinazione potrà dire la sua in questa partita. Da una parte Ilicic e Miccoli, dall’altra Totti e Lamela ma non solo. Attenzione al solito Munoz puntuale negli inserimenti sui calci piazzati mentre dall’altra parte Pjanic sempre più registra, De Rossi in gran spolvero con la nazionale e Marquinho che sale di quota anche in chiave mercato.
PARMA-PESCARA: Parma quasi salvo, Pescara quasi spacciato. Le motivazioni potranno fare la differenza a patto che la squadra di Bucchi non conceda spazio per le leggerezze. Da una parte il tridente offensivo può pungere soprattutto con la velocità di Biabany mentre l’assenza di Valdes sarà egregiamente coperta dal rientrante Galloppa. Dall’altra parte assente Weiss assieme a Cosic, Vukusic, Rizzo, Capuano e Balzano ma recuperi importanti di D’Agostino e Sforzini. Quest’ultimo potrebbe essere anche inserito a sorpresa dal primo minuto. Ad oggi sembra l’unico in grado di far reparto. Fondamentale sarà l’apporto anche di Celik e capitan Sculli mentre a centrocampo si chiederanno gli straordinari a Bjarnason.
UDINESE-BOLOGNA: I bianconeri si giocano le residue speranze di un posto in Europa contro un Bologna in palla e quasi aritmenticamente salvo. Da una parte ancora assenti Pinzi e con Lazzari, Pasquale e Domizzi in forte dubbio; dall’altra parte assenza pesante per squalifica di Diamanti con Perez infortunato. Guidolin potrebbe risparmiare Muriel (reduce dall’impegno con la nazionale) per tenere in avanti la sola punta Di Natale. Oltre al bomber bianconero da tenere sott’occhio Basta (non nuovo a segnare contro i rossoblù) e Allan a centrocampo. Pioli punta su un modulo con tre giocatori a supporto di Gilardino. Mancherà un pizzico di fosforo in campo ma non la determinazione di sempre. Sguardo sul neo acquisto Christodoupoulos che ha fatto già vedere qualcosa di buono oltre che su Kone e Gabbiadini.
Sabato 30 marzo ore 18.30
CHIEVO VERONA-MILAN: Gialloblù quasi salvi ma con la voglia di ben figurare contro un inarrestabile Milan che punta forte almeno al terzo posto. Da una parte l’ex Paloschi ma soprattutto Thereau con Dramè in crescita. Tra i rossoneri oltre a super Mario Balotelli consigliamo Abate e Costant (ex di turno) ma anche Niang potrebbe fare una buona partita. Se gioca De Sciglio assicurerà il suo rendimento positivo.
Sabato 30 marzo ore 21.00
TORINO-NAPOLI: Toro senza Birsa e Brighi ma con il solito Cerci. Rientrano Ogbonna e Santana e fari puntati anche sull’imprevedibilità di Barreto oltre che sulla generosità a centrocampo di Gazzi. Banco di prova importante per tutta la difesa. Infatti per il Napoli c’è solo l’obbligo dei tre punti per restare in corsa scudetto e difendere il secondo posto. In dubbio De Sanctis, Britos e Behrami, Mazzarri si affida ai soliti con Pandev in crescita e Cavani che sembra aver superato il piccolo periodo no. Gara da conquistare a centrocampo e quindi grande responsabilità sui piedi di Inler e Dzemaili che dovranno dare il là alle manovre degli azzurri.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy