L’arrivo di settembre segna la fine dell’estate e la voglia di ripartire nel migliore dei modi grazie all’energia ritrovata durante il break estivo è tanta. Proprio in questo scenario è sempre più importante parlare e prestare attenzione al work-life balance, una necessità sempre più sentita e imprescindibile per aumentare la soddisfazione e la produttività durante la nostra quotidianità.
La capacità di bilanciare in modo armonioso gli impegni professionali e le esigenze personali, implica che si riesca a dedicare tempo adeguato e attenzione sia al lavoro che alla vita privata, senza che uno prevalga eccessivamente sull’altro. Un buon work-life balance, infatti, consente di ridurre lo stress, migliorare la salute mentale e fisica, inserendo anche momenti dedicati al fitness e aumentare la soddisfazione generale nella vita. Tra i suoi numerosi benefici, l’attività fisica aiuta a cadenzare il ritmo delle giornate e a liberare le tensioni acculate per fare ogni giorno un nuovo pieno di energia.
“Dedicare un momento ad esercizi di fitness e wellness durante la giornata lavorativa permette di migliorare la qualità della vita ed avere un impatto positivo sul lavoro addirittura superando gli abituali livelli di produttività”, spiega Stefano Marini, Fitness Supervisor di Aspria Harbour Club. “Il miglioramento della salute cardiovascolare e la maggiore energia derivante dall’esercizio fisico si traducono in una maggiore resistenza allo stress (per un processo di Transfer) e una migliore capacità di gestire le sfide quotidiane”, continua Stefano Marini, “i benefici del praticare regolarmente attività fisica si riflettono, infatti, direttamente sul benessere psicologico della persona, migliorando la positività e contribuendo a un ambiente lavorativo più sereno e collaborativo”.
Il lavoro, dunque, deve significare anche benessere e Aspria Harbour Club – oasi di sport e relax in zona San Siro, Milano – con ampi spazi interni ed esterni, SPA e strutture per il fitness ineguagliabili insieme ai moderni e confortevoli spazi di co-working che permettono di organizzare al meglio la propria giornata lavorativa coniugandola con l’attività fisica, rende possibile questo connubio con l’obiettivo di acquisire un benessere a 360°.
“La nostra vasta gamma di strutture, competenze e ambienti unici sono curati per avere un impatto positivo sull’attività fisica, sulle abitudini nutrizionali, sul sonno, sulla gestione dello stress e sulla mentalità dei tuoi dipendenti”, afferma Roberta Minardi, General Manager di Aspria Harbour Club, “in Aspria, infatti, supportiamo i nostri soci nel raggiungimento del benessere completo affrontando tutti gli aspetti della loro vita, dalla forma fisica all’equilibrio mentale”.
Grazie al progetto Aspria Works, il Club si posiziona quindi come una seconda casa per i suoi soci, diventando un’elegante e confortevole area di lavoro dove business e benessere si incontrano, dando vita al concetto di wellness working.
I soci possono infatti lavorare da qualsiasi punto dei club, da soli o organizzando riunioni aziendali in spazi tranquilli con postazioni flessibili, connessione wi-fi ad alta velocità, cabine insonorizzate prenotabili e scrivanie, nonché sale private per chiamate o riunioni.
Un progetto teso al raggiungimento del benessere e del work-life balance che si inserisce all’interno dell’offerta del club tra centinaia di corsi settimanali per un break durante la giornata lavorativa, trattamenti spa e saune per riequilibrare corpo e mente e programmi di fitness personalizzati da inserire a piacimento, a seconda della propria routine di lavoro, oltre ad un ampio programma di eventi, conferenze e workshop per creare connessioni e nuove opportunità di business.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy