Il pareggio strappato in inferiorità numerica lascia soddisfatto a metà il tecnico bianconero, che intervenendo anche ai microfoni di Mediaset Premium ha poi ribadito: “La squadra non ha mai smesso di pensare alla vittoria e questa è l’aspetto più bello. La mentalità dev’essere quella, anche se un’espulsione e un rigore contro dopo 20 minuti potevano ammazzarci. Onore alla Lazio, che ha fatto una buona partita. Avvio pigro? No, c’erano due squadre in campo che cercavano di studiarsi. E’ inevitabile che nei minuti iniziali fossimo tutti più freschi e quindi più corti e ordinati. Alla fine del primo tempo ci siamo riorganizzati in entrambe le fasi, nella fase offensiva ci siamo messi con il 4-3-2, per passare al 4-4-1 quando attaccavano i nostri avversari. Dopo qualcosa di storico come 12 vittorie consecutive, dobbiamo fare i complimenti alla Lazio che stasera ha stoppato questa serie”.
Concetti ribaditi ai microfoni di Lazio Style Channel: “Siamo stati bravi a cercare sempre la vittoria. E’ stata una buona partita, la Lazio è stata brava a sua volta a non farci raggiungere il nostro obiettivo. Venivamo da dodici vittorie consecutive e siamo dovuti rimanere in dieci per non ottenere la tredicesima. L’espulsione del portiere è un fatto limitante, la regola andrebbe rivista: oltre al rigore, l’espulsione rischia di ammazzare la squadra“.
[Cucina/Gavini – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy