Intervistato da Sky, il tecnico della Juventus Antonio Conte ha commentato la vittoria contro la Fiorentina: “Non era una partita facile. Nel primo tempo potevamo segnare anche di più, mentre nella ripresa è subentrata la stanchezza. Non dimentichiamo che c’erano sette nazionali che hanno giocato in settimana. La Fiorentina, comunque, ha creato una sola occasione da gol con Matos, abbiamo retto abbastanza bene”.
Ora ritroverete la Fiorentina giovedì.
“Sarà una battaglia, per noi sarà molto importante perché queste ultime due vittorie mettono pressione a chi insegue in campionato. In Europa League vogliamo ben figurare”.
Guarderà la Roma?
“Se guardo la partita non mangio. Dovessi decidere di guardarla non mangerò, magari lo farò dopo. Noi, comunque, abbiamo vinto e a prescindere sarò più sereno”.
Quattordici vittorie in 14 gare casalinghe.
“Lo Juventus Stadium è la nostra casa, inevitabile che ci sia un senso di appartenenza particolare, a casa tua vuoi sempre comandare. Il primo anno abbiamo vinto uno Scudetto da imbattuti, lo scorso anno riuscirono a passare Inter e Sampdoria, mentre in questa stagione siamo abbastanza vincenti”.
In che percentuale si sente Campione d’Italia?
“Al 50%, mancano undici partite. Non è retorica, guardo il bicchiere mezzo pieno e dico che stiamo a 72 punti e viaggiamo su ritmi straordinari. La Roma, però, va forte e non dobbiamo mollare”.
Asamoah ha detto che questo gol è anche merito delle sue indicazioni.
“Asamoah calcia con entrambi i piedi, vedendo le ultime conclusioni posso dire che il destro è migliorato e il sinistro è peggiorato. Sta facendo grandi cose, si parla pochissimo di lui ma sta andando davvero bene”.
Cosa dice ai tifosi sui vostri giocatori accostati ai grandi club?
“Io non mi sento di dire nulla, c’è una società che valuta tutto e prende le opportune decisioni. Dico loro di pensare al presente, poi penseremo a tutto il resto”.
[Raimondo De Magistris – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]