Sul calo di concentrazione: “So benissimo che la concentrazione deve restare alta fino al 95° perché basta spostare una virgola per cambiare qualche apprensione e ansia alla squadra. Per questo chiedo di stare sempre sul pezzo: i ragazzi sono stati bravi e potevano anche arrotondare il risultato nel finale.
Sugli esterni: “Per noi sono molto importanti, perché sono molto offensivi e li facciamo giocare all’altezza degli attaccanti. Il nostro modulo è un 3-3-4 in fase offensiva come ho sempre detto. Avevamo preparato la gara in una data maniera e abbiamo fatto quello che volevamo”.
Su Vucinic: “Io faccio scelte tecniche. Mirko poteva partire, ma non lo ha fatto e ora deve mettersi a disposizione della squadra. È stato un protagonista degli ultimi due scudetti e potrà esserlo anche in questa stagione. Tutto dipende da quanto si impegnerà”.
Sull’Inter: “Hanno riproposto la stessa situazione che avevano proposto in America in amichevole e nella gara d’andata. Hanno provato a limitare Pirlo, ma noi eravamo preparati ad affrontate ogni situazione ed è andata bene”.
Sul tridente: “Noi abbiamo un sistema di gioco collaudato e i tre attaccanti dovrebbero avere determinate caratteristiche. Non abbiamo attaccanti esterni, a parte forse Vucinic, ma tutti giocatori che agiscono centralmente. Se poi scoprirò caratteristiche diverse nei miei giocatori ne riparleremo”.
[Tommaso Maschio – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy