Prosegue anche in Coppa Italia l’ottimo momento della Juventus che contro le grandi non fallisce più un colpo. Il tecnico Conte dalle parole riportate sul sito ufficiale della società biaconera elogia il gruppo, in particolare i nuovi che si stanno dimostrando un valore aggiunto al collettivo che appare in costante crescita. Sulla gara di oggi tante la sintesi di tanto duro lavoro svolto da inizio stagione. Fiducia infine per il ritorno ma senza abbassare la tensione contro un’avversario capace di ribaltare i pronostici:
Mi è piaciuta la riposta da parte di tutti, dei nuovi, di chi è stato chiamato in causa in una gara tanto importante, soprattutto chi non viene impiegato in modo costante. È una gara che rappresenta un processo di crescita, e sono contento dell’ottimo l’inserimento da parte dei nuovi. Borriello dei tre era quello più facilitato perché lavora con noi da più di un mese e Padoin conosce già i meccanismi visto che l’ho allenato nell’Atalanta. Chi deve migliorare di più tatticamente per la parte difensiva è Martin Caceres Per la fase offensiva…ci accontentiamo…
La gara di oggi testimonia ciò che stiamo facendo da inizio anno. C’è tanto lavoro dietro questa squadra, perché oggi abbiamo cambiato molto rispetto a Siena e un turnover così ampio non è possibile se non c’è l’ impegno da parte dei ragazzi. La soddisfazione più grande viene proprio dalla voglia che dimostrano i miei giocatori. Questa squadra ha entusiasmo, organizzazione di gioco e calciatori che hanno voglia di sognare e che sanno che per inseguire un sogno la strada è quella del lavoro. Non finirò mai di ringraziare questi ragazzi straordinari per la disponibilità che mi hanno dati fin dal primo giorno di ritiro.