Eliminazione dalla Champions? “Nessuno è andato in depressione. Abbiamo disputato una grande Champions arrivando tra le prime otto squadre in Europa, siamo inoltre a un passo dal secondo scudetto. Non c’è motivo per abbattersi dopo l’eliminazione contro una big come il Bayern Monaco”.
Il modulo usato contro la Lazio? “Sapevo che Marchisio potesse giocare bene in quella posizione, insieme a Vucinic si intende a meraviglia. Non dimentichiamo che Matri e Quagliarella hanno fatto bene in Italia e in Europa; il modulo non è cambiato, abbiamo espresso quello che abbiamo studiato questa settimana”.
Calciatori in debito d’ossigeno? “Assolutamente no, abbiamo affrontato una squadra forte. In Champions abbiamo avuto l’occasione di capire a che punto siamo. Siamo arrivati tra i primi otto club in Europa grazie alla società e ai miei calciatori, la mia è una squadra composta da ragazzi straordinari”.
La grande prestazione di Vucinic? “Anche Marchisio ha disputato un’ottima gara, è stato bravissimo a interpretare il suo ruolo. Entrambi si sono trovati a meraviglia perché sono elementi di grande qualità”.
Il Bayern Monaco su Vidal? “Il Bayern ha dimostrato di essere forte, non ha bisogno di ulteriori rinforzi (ride, ndr). Se vogliamo costruire una squadra importante bisogna trattenere gli elementi migliori, privarmi di qualche mio calciatore sarebbe dura”.
Innesti in estate? “Parlare di mercato ora non è corretto nei riguardi dei calciatori che ho a disposizione. I ragazzi sono eccezionali, sarò sempre grato a loro e me li tengo stretti”.
É fatta per lo scudetto? “Mancano sette punti, ora bisogna solo lavorare. Ne parleremo dopo l’aritmetica conquista del tricolore”.
[Marco Frattino – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy