Antonio Conte, allenatore della Juventus, ai microfoni di Sky Sport commenta così la vittoria sull’Udinese: “Temevo molto questa partita, perché l’Udinese è una squadra che gioca un calcio interessante e ha tanti giocatori di qualità che valgono una grande squadra. Nel finale abbiamo pagato un pò la fatica della gara di Coppa Italia, ma abbiamo tenuto bene il campo conquistando una vittoria importante. Dobbiamo migliorare nella gestione del risultato. Oggi abbiamo perso troppi palloni in mezzo al campo lasciando troppo spazio ai contropiedi dell’Udinese”.
Quando parli di gestione del risultato ti riferisci ad un possesso palla più sicuro o ad un diverso atteggiamento di squadra?
“Mi sono arrabbiato tantissimo del nostro possesso palla sterile, che faceva solo il gioco dell’Udinese. Noi cerchiamo sempre di creare la superiorità numerica in avanti perché questo deve essere il nostro marchio di fabbrica”.
Giaccherini in questa nuova posizione sta convincendo…
“È un giocatore che ha intensità e tecnica. Sa inserirsi bene fra le linee con grande tempismo. È l’esempio che anche nelle serie minori si può pescare bene e trovare giocatori importanti anche per club come la Juventus. Bisogna tornare a pescare in provincia e spero che Giaccherini possa essere preso ad esempio. Non è detto che bisogna spendere tanti milioni per trovare un giocatore importante che possa cambiare gli equilibri della squadra”.
[Tommaso Maschio – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]