Un rientro, quello dell’olandese, che Stramaccioni peserà con dovizia, in maniera tale da non rischiare una ricaduta che sarebbe disastrosa. Motivo per cui Wesley potrebbe tornare a disposizione per la gara contro i bianconeri di Guidolin, laddove i nerazzurri si giocano gran parte delle speranze di Champions League. Potrebbe essere Firenze invece il teatro del ritorno del Colosso. Alvarez invece, in vista dei prossimi match, si gioca il posto da ala d’attacco con Diego Forlan. Milito e Zarate, sei gol in tre partite per il primo, un gol e prestazioni buone per il secondo, sembrano intoccabili.
Come detto prima, il ritorno di Sneijder offre a Strama diverse variabili tattiche, come il 4-2-3-1 (modulo che il tecnico ha adottato in Primavera) o un più canonico 4-3-1-2, con l’olandese nella posizione di rifinitore. Stuzzicante però è il primo modulo citato, ovvero il 4-2-3-1, che consente al tecnico romano una batteria di trequartisti piena di fantasia e inventiva come Forlan, Wes e Zarate. Fantasia e non solo, visto che in rosa ci sono elementi con una grande disponibilità al sacrificio e al rientro in fase difensiva, con Alvarez e lo stesso Obi, che largo sulla sinistra rappresenta un’alternativa più prudente e di contenimento.
[Alberto Casavecchia – Fonte: www.fcinternews.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy