Morata squalificato, Conceiçao, Pulisic e Loftus-Cheek in dubbio per Juventus-Milan, squalificato Kolasinac in Atalanta-Napoli
Venerdì 17 gennaio alle ore 20:45 si apre la 21° giornata di Serie A 2024/2025 con l’anticipo Roma-Genoa. Giallorossi con la rosa al completo se escludiamo Cristante alle prese con un fastidio alla caviglia. Tra i grifoni invece assenti Badelj, Messias, Malinovskyi, Ekuban, Vitinha, Norton-Cufy e Ahanor. Sabato sarà Bologna-Monza ad aprire la giornata alle ore 15. Tra i felsinei sempre out Aebischer e Cambiaghi mentre tra i brianzoli squalificato Pedro Pereira cui si aggiungono gli indisponibili Caldirola, Birindelli, Gagliardini, Pssina e Mota; in forse Pablo Marì che accusa noie muscolari all’adduttore. Primo big match di giornata è Juventus-Milan dove sarà assente per squalifica Morata. In forse da una parte Conceiçao per un fastidio muscolare al flessore e dall’altro Pulisic per un fastidio muscolare alla gamba sinistra oltre a Loftus-Cheek per un problema ai flessori della coscia destra. Assenti Bremer, Cabal, Milik, Thiaw, Chukwueze e Florenzi. Secondo big match è Atalanta-Napoli. Squalificato Kolasinac, out Scamacca, Cuadrado, Kossounou e Buongiorno.
Domenica 19 gennaio si parte con il lunch match Fiorentina-Torino. Indisponibili Bove, Schuurs, Ilic e Zapata, dubbi per Cataldi (infiammazione al retto femorale) e Gineitis (contusione al ginocchio) mentre fermi per squalifica i granata Walukiewicz e Linetty. Alle ore 15 troviamo Parma-Venezia dove saranno assenti Balogh, Circati, Osorio, Bernabé, Charpentier, Kowalski, Svoboda, Sagrado e Schingtienne. Squalificato Zampano, in forse Estevez (noie muscolari), Altare (noie fisiche alla schiena), Crnigoj (noie fisiche) e Duncan (problema muscolare al polpaccio). Stesso orario per Cagliari-Lecce con indisponibili Luvumbo, Gaspar, Gallo, Rafia, Banda mentre da valutare le condizioni di Berisha che accusa una contrattura del muscolo sartorio della coscia destra. Alle ore 18 troviamo Verona-Lazio con lo squalificato Tchaouna mentre out Frese, Harroui, Cruz, Patric, Lazzari e Vecino; in dubbio Zaccagni (lieve affaticamento muscolare) e Noslin (problemi alla caviglia). Alle ore 20:45 in campo Inter-Empoli. Inzaghi senza Di Gennaro, Bisseck e Calhanoglu con Frattesi (noie muscolari) e Correa (elongazione soleo della gamba sinistra) in forse. Tra i toscani non troveremo Ebuehi, Haasm Solbakken, Anjorin, Sazanov e Pellegri.
Posticipo di giornata è Como-Udinese dove non troveremo Alberto Moreno, Sergi Roberto, Okoye, Ehizibue, Zarraga e Davis con Paz (fastidio alla caviglia) e Giannetti (affaticamento muscolare alla gamba) da valutare.
I giocatori di Serie A convocati per la 21° giornata
GENOA
Portieri: Gollini, Leali, Sommariva, Stolz
Difensori: Bani, De Winter, Marcandalli, Martin, Matturro, Vasquez, Zanoli
Centrocampisti: Bohinen, Frendrup, Kassa, Masini, Melegoni, Miretti, Thorsby
Attaccanti: Ankeye, Ekhator, Pereiro, Pinamonti, Venturino
ROMA
Portieri: Ryan, Svilar, De Marzi
Difensori: Angelino, Celik, Dahl, Hermoso, Hummels, Mancini, Ndicka, Sangaré, Saud
Centrocampisti: Koné, Paredes, Pellegrini, Pisilli, Saelemaekers,
Attaccanti: Baldanzi, Dovbyk, Dybala, El Shaarawy, Shomurodov, Soulé, Zalewski