RIO DE JANEIRO – La Copa America entra nel vivo. Dopo la fase a gironi, che ha portato ad una leggera scrematura delle squadre partecipanti, sono rimaste in otto a giocarsi lo scettro della principessa del Sud America. Domani cominceranno i quarti di finale: nella notte tra giovedì e venerdì, infatti, si giocherà Brasile-Paraguay con i padroni di casa che hanno chiuso in testa il Gruppo A mentre i paraguaiani sono arrivati fin qui come terza grazie al pareggio tra Ecuador e Giappone. La vincente se la vedrà contro Argentina o Venezuela, le due squadre si affronteranno venerdì alle ore 21 italiane: da una parte c’è la Nazionale venezuelana che ha chiuso in seconda posizione il Gruppo A mentre Messi e compagni hanno staccato il pass per i quarti grazie al successo contro il Qatar.
Dall’altra parte del tabellone due sfide interessanti a cominciare da Cile-Colombia, in programma nella notte tra venerdì e sabato: da una parte ci sono i campioni in carica che hanno chiuso al secondo posto il Gruppo C mentre i Cafeteros hanno dominato il Gruppo B. Sabato 29 alle ore 21 si giocherà Uruguay-Perù con la Celeste vincitrice del Gruppo C mentre i peruviani si sono qualificati come terzi. Di seguito il programma completo della fase ad eliminazione diretta.
Venerdì 28 giugno ore 02.30: Brasile-Paraguay
Venerdì 28 giugno ore 21: Argentina-Venezuela
Sabato 29 giugno ore 02.30: Cile-Colombia
Sabato 29 giugno ore 21: Uruguay-Perù
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy