La partita tra Copenaghen – Manchester United di mercoledì 8 novembre 2023 in diretta: i danesi rimontano prima due gol nel primo tempo quindi ribaltano il nuovo svantaggio chiudendo avanti con la reti di Bardghji
COPENAGHEN – Mercoledì 8 novembre allo stadio “Parken” va di scena Copenaghen – Manchester United. Il Copenaghen in Champions League finora ha raccolto solo un punto in tre gare. Non benissimo per il tecnico Danese Jacob Neestrup, il mister più giovane della Champions League, a soli 35 anni è alla guida della squadra Danese. In Champions League serve una reazione, questa gara per i Danesi è importante per il proseguo nelle competizioni europee.
Se i ragazzi di Neestrup dovessero vincere al Park, cambierebbe improvvisamente la classifica. Andrebbero sopra i Red Devils. Se in Europa Il Copenaghen fa fatica a fare punti, in Superligaen invece suona un’altra musica, è primo a +6 sulla seconda e con il miglior attacco in campionato, dirigendosi sempre più verso la vittoria finale. Dopo le tre vittorie di fila, attende il Manchester United con più sicurezza e consapevolezza di fare bene.
Il Manchester United in Champions League non è la squadra che tempo fa faceva paura al mondo intero. Lo vediamo soprattutto dal suo scarso rendimento in campionato. In tre gare di Champions ha raccolto soltanto tre punti. L’ultima partita è stata proprio contro il Copenaghen in casa battendola per 1 – 0. Una partita dove Red Devils non hanno mostrato la loro forza, lasciando spazi agli avversari ovunque, rischiando anche di non portare a casa il risultato. I ragazzi di Erik Ten Hag questo mercoledì non scendono in campo rilassati anche perché nelle ultime tre gare di campionato hanno raccolto 3 punti, perdendo due partire in casa : il big match contro il Manchester City per 0 – 3 e poi sempre per 0 – 3 contro il Newcastle United in League Cup.
L’ultimo match è riuscito a battere il Fulham in casa loro per 1 – 0. Troppo poco per una delle squadre che ha scritto la storia del calcio. Ten Hag non vuole assolutamente perdere, per qualificarsi agli ottavi è importante vincere mercoledì. Mettendo, se necessario in secondo piano la partita di domenica in premier contro il Luton Town. I precedenti: sorride il Manchester United per 1 – 0 nel 2020 in Europa League. Il direttore di gara: Donatas Rumsas (Lithuania); Gli assistenti: Aleksandras Radiusas e Dovydas Suziedelis; Il quarto uomo: Robertas Valikonis
Tabellino
FC COPENHAGEN: Grabara K., Ankersen P. (dal 25′ st Sorensen C.), Vavro D. (dal 33′ st Boilesen N.), Diks K., Jelert E., Lerager L., Falk R., Goncalves D. (dal 25′ st Oskarsson O.), Elyounoussi M. (dal 18′ st Bardghji R.), Claesson V., Achouri E. (dal 33′ st Larsson J.). A disposizione: Dithmer A., Sander T., Babacar K., Froholdt V., Hojlund O., Lund V.,Tanlongo M. Allenatore: Neestrup J..
MANCHESTER UTD: Onana A., Wan-Bissaka A., Maguire H., Evans J. (dal 15′ pt Varane R.), Dalot D., McTominay S., Eriksen C. (dal 1′ st Amrabat S.), Rashford M., Fernandes B., Garnacho A., Hojlund R. (dal 39′ st Mount M.). A disposizione: Bayindir A., Heaton T., Antony, Forson O., Lindelof V., Martial A., Mejbri H., Pellistri F., Reguilon S. Allenatore: ten Hag E..
Reti: al 45′ pt Elyounoussi M. (FC Copenhagen) , al 45’+9 pt Goncalves D. (FC Copenhagen) , al 38′ st Lerager L. (FC Copenhagen) , al 42′ st Bardghji R. (FC Copenhagen) al 3′ pt Hojlund R. (Manchester Utd) , al 28′ pt Hojlund R. (Manchester Utd) , al 24′ st Fernandes B. (Manchester Utd) .
Ammonizioni: al 45’+11 pt Vavro D. (FC Copenhagen) al 45’+2 st Maguire H. (Manchester Utd).
Presentazione della partita
QUI COPENAGHEN – Neestrup deve lasciare a casa Meling e Krocholava, ma riconferma il modulo del 4-3-3: la porta è affidata a Grabara; la linea difensiva a 4 con il terzino sinistro Ankensen, Vavro e Sorensen i centrali, il terzino destro Jelert; in centrocampo invece è a 3 con Goncalves, Falk e Jensen; l’attacco è confermato con Claesson, Larsson, Achouri.
QUI MAN UNITED – Ten Hag deve fare a meno di Lisandro Martinez, Sancho, Shaw e Casemiro. In dubbio anche Rashford. Si affida il suo 4-2-3-1: Onana tra i pali; Dalot a sinistra, Varane e Maguire i centrali e Reguilon a destra; mediani davanti la difesa ci sono Eriksen e Amrabat; il centrocampo avanzato è formato da Fernandes, Antony e Garnacho; la sola punta è Hojlund.
Le dichiarazioni della Vigilia di Jacob Neestrup
“Dovremo puntare al massimo, ci vuole concentrazione e molta intelligenza a non perdere la gestione della gara. Se a Manchester la squadra ha giocato alla pari dei padroni di casa vuol dire che da parte nostra c’è la giusta determinazione e la voglia di fare un buon risultato anche nella partita di ritorno. Queste partite sono particolari perché sono fatte di molti episodi. Giochiamo in casa, il nostro tifo ci sostiene e noi vogliamo mettercela tutta. Noi ci crediamo”. Cit. Conferenza Stampa (sito: Uefa Champions League)
Probabili Formazioni di Copenaghen – Manchester United
COPENAGHEN (4-3-3): Grabara; Ankensen, Vavro, Sorensen, Jelert; Goncalves, Falk, Jensen; Claesson, Larsson, Achouri. Allenatore: Jacob Neestrup
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Onana; Dalot, Varane, Maguire, Reguilon, Amrabat, Eriksen; Fernandes, Antony, Garnacho; Hojlund. Allenatore: Erik Ten Hag
Dove vedere la partita in Tv e Streaming
La partita verrà trasmessa diretta tv da Sky su Sky Sport (canale 255). In diretta streaming sull’applicazione di Sky GO e su Now. La diretta testuale potete seguirla anche sul nostro sito Calciomagazine.net
A cura di Giuseppe Macrì