Avversari alla portata per Real Madrid, Atletico e Barcellona: gare di andata che si disputano tra il 30 ottobre e l’1 novembre.
GJION – Riparte la Coppa del Re in Spagna e si torna in campo per disputare i sedicesimi di finale della competizione. Tutte le maggiori squadre della Liga sono pronte a sfidare avversari sulla carta regolarmente più semplici perché provenienti dalle seconde e terze divisioni. Come l’Atletico Madrid del Cholo Simeone che sarà ospite del Sant Andreu, squadra militante nella Tercera division (la nostra serie D). Trasferta anche per il Valencia che se la vedrà contro l’Ebro, attualmente ultima in Segunda Division (Serie C).
Real Madrid a Melilla con Solari in panchina
Fatale per i Blancos la pesante sconfitta subita nel Classico per 5-1 costata la panchina a Lopetegui esonerato subito dopo la fine del match. Al suo posto Perez aveva pensato ad Antonio Conte, ma nella giornata odierna è arrivato l’annuncio di Solari come allenatore ad interim. Blancos che sfideranno il Melilla in trasferta con il nuovo tecnico in panchina. Anche il Barcellona di Valverde sfiderà in trasferta il Leonesa, ancora senza la sua punta di diamante Messi, fermo ai box per l’infortunio alla spalla. Probabile un largo turnover da parte di Valverde che può usufruire di molti giovani promettenti del vivaio.
Non solo squadre di terza e quarta divisione, ma nel doppio confronto di questi sedicesimi si sfideranno anche squadre della Liga per cui assisteremo a confronti molto interessanti come Leganes-Vallecano, in programma questa sera, o Celta Vigo-Real Sociedad in programma giovedì sera e sicuramente tra quelli più avvincenti.
Sedicesimi Coppa del Re: il programma completo
30 ottobre ore 19:30
Ebro-Valencia
Lugo-Levante
Ore 20:30
Leganes-Vallecano
Sant Andreu-Atletico Madrid
31 ottobre ore 19:30
Melilla-Real Madrid
Ore 20:30
Alaves-Girona
Cordoba-Getafe
Maiorca-Valladolid
Leonesa-Barcellona
1 Novembre ore 12:30
Gijon-Eibar
Ore 16:15
Celta Vigo-Real Sociedad
Villanovense-Siviglia
Ore 18:30
Almeria-Villareal
Cadice-Espanyol
Ore 20:45
Santander-Betis