Il programma del ritorno dei quarti di finale nella coppa nazionale spagnola. Il Barcellona sogna la remuntada, Real Madrid con un piede in semifinale.
BARCELLONA – Questa sera partirà il ritorno dei quarti di finale di Copa del Rey, la coppa nazionale spagnola. Ad aprire le danze sarà il match tra Valencia e Getafe con l’andata terminata con il risultato di 1-0 in favore dei madrileni grazie al gol di Jorge Molina. La squadra di Marcelino, protagonista di una prima metà di stagione altalenante, è reduce dalla vittoria in Liga per 3-0 ai danni del Villarreal, mentre il Getafe è uscito con le ossa rotte dal Wanda Metropolitano di Madrid. Tuttavia, il prossimo impegno di campionato del Valencia, al Camp Nou contro il Barcellona, potrebbe indurre Marcelino nel tenere a riposo alcuni dei suoi uomini chiave.
Si prosegue nella giornata di domani con Real Betis ed Espanyol che scenderanno in campo alle 19:30. L’andata, disputata in casa dei catalani, si è chiusa con il risultato di 1-1 con i gol di Borja Iglesias da una parte e di Antonio Sanabria dall’altra, quest’ultimo accasatosi a Genova nei giorni scorsi. Gli Andalusi partono favoriti alla vigilia, ma la qualificazione è più aperta che mai. Poche ore più tardi, alle 21:30, il Barcellona ospiterà il Siviglia con l’obiettivo di ribaltare il 2-0 dell’andata. Dalla squadra blaugrana è lecito aspettarsi ogni tipo di impresa dopo quel fatidico 8 marzo 2017 in cui avvenne la più grande rimonta della storia della Champions League, ma non è da escludere che Valverde opti ancora per il turnover in vista dei prossimi impegni.
Chiuderà i quarti di finale di Copa del Rey il match tra Girona e Real Madrid in programma giovedì alle ore 21:30. I Blancos hanno trionfato nell’andata del Santiago Bernabeu per 4-2 grazie alla doppietta di Sergio Ramos e ai gol di Lucas Vazquez e Benzema, portandosi ad un passo dalle semifinali. I due gol subiti, però, non fanno dormire sonni tranquilli al tecnico Santiago Solari.
Il programma dei quarti di finale
MARTEDI’
Valencia – Getafe (Andata 0-1)
MERCOLEDI’
Real Betis – Espanyol (Andata 1-1)
Barcellona – Siviglia (Andata 0-2)
GIOVEDI’
Girona – Real Madrid (Andata 2-4)