Sorteggiati i quarti di finale della Coppa del Re, la coppa nazionale spagnola, vinta lo scorso anno dal Barcellona
MADRID – Questa mattina, alle ore 12, A Madrid è andato in scena il sorteggio per la Coppa del Re, che ha delineato il quadro dei quarti di finale. Ieri sera, infatti, si sono conclusi gli ottavi di finale che hanno visto trionfare il Barcellona, che dopo il pareggio maturato al Balaídos di Vigo per 1-1, ha annientato i galiziani con un secco 5-0. Passano anche Siviglia, che ha battuto per 2-1 il Cadiz per un punteggio complessivo pari a 4-1, e l’Espanyol che ha ribaltato il risultato vincendo 2-0 tra le mura nemiche del Levante dopo essere caduti in casa per 2-1.
Si son giocati, invece, mercoledì i restanti match validi per gli ottavi di finale, conclusi con il passaggio del turno di Real Madrid, seppur sia riuscito a pareggiare al Santiago Bernabeu contro un modesto Numancia, Leganes ed Alaves. Il big match sorteggiato per i quarti di finale sarà senz’altro la sfida fra Siviglia ed Atletico Madrid, con l’andata che si disputerà al Wanda Metropolitano intorno al 20 del mese corrente. Altra sfida da non sottovalutare è il derby della Catalogna fra Barcellona ed Espanyol. Chiudono il turno Leganes-Real Madrid e Valencia-Alaves con gli ospiti che lo scorso anno è stato la vera sorpresa di questa competizione, dopo essere caduto soltanto in finale sotto i colpi di Messi e compagni.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy