Il tecnico bianconero ha commentato la disfatta della sua squadra in Coppa Italia al termine del match con l’Atalanta
BERGAMO – Juventus fuori dalla Coppa Italia. Dopo l’esclusione clamorosa non tanto per l’avversario quanto per le dimensioni del passivo della Roma a Firenze, anche i bianconeri vengono sconfitti lasciando la competizione ai quarti di finale. Il tecnico bianconero, Massimiliano Allegri, espulso al 41′ del primo tempo per proteste ha analizzato la sconfitta:
“Devo fare i complimenti all’Atalanta perchè ha messo in campo cuore e grinta, noi eravamo un pochino scarichi. Già domenica a Roma con la Lazio l’avevamo ripresa per i capelli, oggi invece non siamo stati capaci. Oggi abbiamo perso 3-0, non abbiamo fatto gol dopo chissà quante partite, era la serata giusta per perdere la partita. Ma è anche normale. La Juventus, come le squadre più forti, non può vincere tutte le partite. Ci sono gli incastri e stasera ci ha incastrato la Coppa Italia, magari un’altra partita contava molto meno. Abbiamo recuperati un po’ di infortunati, stasera abbiamo perso Chiellini dopo poco. De Sciglio aveva fatto anche una buona partita, poi alla fine gli è rimasta una palla sotto, abbiamo regalato due gol su tre. Nel secondo tempo, l’unica volta che l’Atalanta è venuta dentro l’area le abbiamo dato la palla noi e abbiamo preso gol. Dispiace perchè ci tenevamo molto a questo trofeo visto che gli ultimi 4 li avevamo vinti. Però ora bisogna pensare subito al campionato e dalle cose negative bisogna trarre quelle positive”.
Quindi parlando dell’infortunio a Chiellini ha riferito che il giocatore ha sentito indurire il polpaccio esterno e che non dovrebbe essere niente di particolare. Di nota positiva per il prossimo match di campionato di sabato contro il Parma è il rientro Mandzukic.
Parlando invece dell’episodio che lo ha visto protagonista in negativo, l’espulsione ha riferito:
“Mi sono arrabbiato, ho protestato e il quarto uomo mi ha buttato fuori. L’arbitro comunque ha arbitrato una bella partita, una buona partita, sono stati molto bravi tutti”.
Sull’episodio di Dybala non ha commentato se c’era o meno il fallo ma ha sottolineato come non sarebbe stato comunque un episodio a cambiare le sorti di un match che soprattutto nella ripresa ha visto gli avversari hanno avuto maggior controllo del pallone e giocato con più cattiveria in mezzo al campo. Una sconfitta che deve essere smaltita in fretta perchè sabato c’è già il campionato contro un Parma da battere.