La Coppa Italia manda in archivio il secondo turno, con in campo al debutto le squadre di Serie B. Passano il turno il Vicenza che ha eliminato la Casertana vincendo 4-2 in casa, altre “big” ad accedere al turno successivo sono Salernitana, Bari e Frosinone. Esce di scena l’Avellino, così come l’Alessandria, con i pimeontesi già out dopo che nella passata stagione sfiorarono la finalissima dell’Olimpico, eliminati dal Milan in semifinale. Sorpresa del Pisa e del Lecce.
Adesso però si inizia a fare sul serio con l’ingresso della maggior parte delle squadre di Serie A con incroci pericolosi e tante sfide interessanti per diversi aspetti. Il Cagliari, che sta facendo un grande mercato con gli acquisti di Isla, Padoin e Borriello, se la vedrà con la neo-promossa Spal che ha eliminato il Messina grazie ai gol dei nuovi acquisti Cerri e Antenucci. Impegno sulla carta agevole per i Sardi che però non dovranno sottovalutare i romagnoli. Impegno incerto anche quello tra Crotone e Verona cosi come quello tra Pescara e Frosinone. Impegni ostici anche per Udinese e Bologna che se la vedranno rispettivamente con Spezia e Trapani in casa. Il Torino giocherà in casa il derby con la Pro Vercelli che ha battuto in rimonta la Reggiana per 3-1 mentre il match clou è sicuramente quello tra Palermo e Bari. Chiude Genoa-Lecce.
GLI ACCOPPIAMENTI DEL TERZO TURNO (in neretto le formazioni di Serie A):
Empoli-Vicenza
Cagliari-Spal
Crotone-Verona
Udinese-Spezia
Sampdoria-Bassano
Pescara-Frosinone
Torino-Pro Vercelli
Chievo-Entella
Bologna-Trapani
Perugia-Carpi
Novara-Latina
Palermo-Bari
Atalanta-Cremonese
Cesena-Ternana
Pisa-Salernitana
Genoa-Lecce
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy