Coppa Italia

Coppa Italia, Udinese – Catanzaro 4-1: passano i friulani contro un buon Catanzaro

UDINE – Gara gradevole quella vista alla Dacia Arena tra Udinese e Catanzaro, valevole per i trentaduesimi di Coppa Italia. Sono i friulani a superare il turno, contro un buonissimo Catanzaro che nel primo tempo ha creato diversi grattacapi alla formazione di Andrea Sottil. Udinese in vantaggio al nono minuto con Lovric, servito in area magistralmente da Thauvin, ma il Catanzaro replica al dodicesimo con Vandeputte. Il goal del pareggio carica i calabresi, protagonisti di una prestazione di grande personalità abbinata ad un’ottima organizzazione di gioco data da mister Vivarini.

Nella ripresa, i padroni di casa tornano in vantaggio con Beto, il quale consente all’Udinese di mettere in discesa la propria gara. Il goal dell’attaccante portoghese taglia le gambe ai giallorossi, che risentono anche di un calo fisico. Al minuto 64, Thauvin condisce la sua straordinaria prestazione con un goal dal dischetto che conferma tutta la sua qualità tecnica. Da lì la formazione di Sottil gestisce al meglio il proprio vantaggio, trovando la rete del definitivo 4 a 1 in pieno recupero con il neo entrato Lucca, bravo da pochi passi a battere Fulignati. Abbiamo assistito ad un match davvero interessante, tra due formazioni che hanno fatto evidenziare tanti bei spunti. L’Udinese è già in salute come anche i suoi giocatori migliori, dovrà ora soltanto attendere chi troverà ai sedicesimi tra Cagliari e Palermo.

Il Catanzaro può guardare al futuro con grande serenità, considerato che quest’oggi ha dovuto fare a meno dello zar Iemmello e del neo arrivato Donnarumma, due bomber di razza che garantiranno ai giallorossi quei goal necessari per essere protagonisti assoluti in Serie B. Vandeputte, giocatore straordinario, da rivedere invece qualcosa nel reparto arretrato che quest’oggi ha sofferto in più occasioni gli attacchi dei friulani. C’è ancora tempo per apportare le giuste migliorie sul mercato, anche se ribadiamo questo Catanzaro ha fatto intendere a chiare lettere di avere pienamente le carte in regola per far divertire i proprio tifosi e regalargli le meritate soddisfazioni.

Rocco Calandruccio
Condividi
Scritto
Rocco Calandruccio

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy