Coronavirus, le dichiarazioni di Gravina su allenamenti e campionati

272 0

Gravina

Entro fine aprile potrebbero iniziare i controlli sugli atleti, a cui farà seguito la ripresa degli allenamenti. L’intenzione resta quella di finire i campionati. Riunione Figc il 15 aprile

ROMA – Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, intervenuto a Sky Calcio Club, ha dichiarato che spera che entro fine aprile possano iniziare i controlli per garantire la negatività degli atleti, a cui poi seguirà la ripresa degli allenamenti.

L’auspicio del presidente della Figc è quella di ripartire al più presto anche con le partite, non appena ci saranno condizioni idonee.

Sulla possibilità di giocare anche in estate, il presidente della Figc ha dichiarato che non c’é una scadenza e che l’ intenzione é quella di un adeguamento alle indicazioni della Fifa e della Uefa e alle direttive del nostro comitato tecnico-scientifico. L’idea è comunque di completare i campionati perché è troppo importante definire la composizione dei tornei. Con l’annullamento delle competizioni ci sarebbero ripercussioni negative nel mondo del calcio e non solo. Se ne parlerà nella riunione della Figc in programma mercoledì 15 aprile.