Risultati calcio live in diretta

Correggese-Gotico Garibaldina 2-0: cronaca e tabellino

CORREGGIO- Missione compiuta in casa Correggese, con i biancorossi che a una partita dalla fine del campionato sono esattamente dove volevano essere. La squadra di mister Ivano Rossi supera tra le mura amiche dello stadio Borelli il Gotico Garibaldina grazie alle reti di Cappelluzzo in avvio di gara e Antenucci nella ripresa e, adesso si giocheranno tutto nell’ultima giornata di campionato quando a Nibbiano andrà in scena la sfida tra le due prime della classe e chi uscirà dal campo con i tre punti potrà festeggiare la Serie D, in caso di pareggio si disputerà lo spareggio la settimana successiva.

CRONACA DELLA PARTITA

La sfida del Borelli inizia nel migliore dei modi per la Correggese perché dopo nemmeno due minuti di gioco su un cross dalla sinistra di Siligardi è Cappelluzzo a tentare la deviazione di prima intenzione, con il pallone che prende una parabola strana e si infila sotto la traversa scavalcando Terenzio e consentendo così ai padroni di casa di passare in vantaggio. Il Gotico Garibaldina però non cambia il proprio approccio alla partita nonostante lo svantaggio, con i piacentini che non hanno paura a provare a giocare il pallone, mentre la Correggese è attenta in fase difensiva a non concedere occasioni agli avversari. Dopo una fase centrale di primo tempo con poche emozioni, la Correggese prova a riaccendersi nell’ultima parte di primo tempo con due grosse occasioni che arrivano sui piedi di Siligardi. Nella prima il numero dieci biancorosso dall’interno dell’area di rigore perde il tempo per la conclusione consentendo alla difesa dei piacentini di opporsi al tiro, mentre sul secondo tentativo il suo tiro a botta sicura viene deviato da una gamba di un difensore e finisce sul palo a portiere battuto.

La ripresa prosegue con lo stesso copione della prima frazione di gioco, con i piacentini che affrontano a viso aperto la Correggese, senza paura di tenere in mano il controllo del pallone e provando in alcuni casi anche a schiacciare i padroni di casa nella propria metà campo, pur non creando occasioni pericolose, mentre la Correggese ha due volte la possibilità di portarsi sul doppio vantaggio, ma nella prima occasione Cappelluzzo viene servito male in area di rigore non potendo arrivare all’impatto con il pallone e, nella seconda ancora l’attaccante biancorosso vede respingersi dal portiere piacentino il suo tiro a botta sicura.

Con il passare dei minuti la Correggese chiude tutti i varchi agli avversari e, nel momento di maggiore pressione da parte del Gotico Garibaldina è Cipriani a dire di no con una bella parata a Makaya, mantenendo invariato il risultato. E pochi istanti dopo arriva anche il gol che chiude la partita perché in ripartenza Antenucci scatta sul filo del fuorigioco e a tu per tu con Terenzio non sbaglia, siglando la rete che di fatto chiude l’incontro. Negli ultimi minuti la Correggese controlla il pallone fino al triplice fischio, con l’orecchio rivolto ad Agazzano, dove Agazzanese e Nibbiano&Valtidone non vanno oltre il 2 a 2 e la classifica ora dice Correggese e Nibbiano&Valtidone a 70 punti, con lo scontro diretto di domenica che potrebbe decidere la stagione delle due squadra.

TABELLINO

CORREGGESE – GOTICO GARIBALDINA 2-0

CORREGGESE: Cipriani, Ghizzardi, Sarzi Puttini (31’ st Boilini), Covili, Bertozzini, Benedetti, Errichiello (41’ st Galletti), Vernia (8’ st Galli), Antenucci (37’ st Leonardi), Siligardi, Cappelluzzo (39’ st Calì). A disposizione: Micozzi, Pipoli, Caselli, Casini. Allenatore: Rossi.

GOTICO GARIBALDINA: Terenzio, Bernazzani, Moschetti, Molinelli, De Matteo, De Vivo, Maggiari (11’ st Spotti), Mavrov (11’ st Rossi), Franchi (41’ st Mokan), Makaya, Raggi. A disposizione: Maccagni, Menzani, Rovelli, Mattioli, Gnaziri, Zanaboni. Allenatore: Rantier.

Arbitro: Simone Nazzicone di Ferrara (Spada – Gesmundo).

Reti: 2’ Cappelluzzo, 36’ st Antenucci.

Note: ammoniti: Cappelluzzo (C), Mavrov (G). Angoli: 5 / 2. Recupero: 1’ pt, 5’ st.

IL COMMENTO DELL’ALLENATORE

“E’ stata una partita difficile e lo sapevamo – ha commentato il tecnico biancorosso a fine gara – perché ci siamo trovati di fronte un avversario che ha dei principi di gioco precisi e non rinuncia mai a provare a giocare il pallone. Siamo stati bravi a sbloccare subito la partita, anche se speravamo di riuscire a segnare un po’ prima il raddoppio”.

“Durante l’arco della gara abbiamo commesso degli errori per troppa frenesia – ha continuato – ma la tensione era alta e lo denota il fatto che nel secondo tempo qualcuno ha iniziato ad avere i crampi e non è un problema di condizione atletica”.

“Ora si va a Nibbiano con la consapevolezza di dover giocare per i tre punti – ha concluso il tecnico Ivano Rossi – quindi di fatto non cambia nulla rispetto alla condizione precedente di classifica. Quello che fa la differenza è che negli ultimi istanti di partita siamo in parità non abbiamo l’obbligo di fare gol perché ci sarebbe un’altra partita la settimana successiva. Quel che è certo è che non sarà una giornata leggera”.

I RISULTATI DELLA 33^ GIORNATA DEL GIRONE A

Agazzanese – Nibbiano&Valtidone 2-2
Brescello Piccardo – Salsomaggiore 4-0
Calcio Zola – Vianese 1-3
Colorno – Virtus Castelfranco 3-0
Correggese – Gotico Garibaldina 2-0
Fabbrico – Borgo San Donnino 3-2
Fidentina – Rolo 2-3
Sporting Scandiano – Real Formigine 1-5
Terre di Castelli – Arcetana 2-2

LA CLASSIFICA DEL GIRONE A

Correggese 70, Nibbiano&Valtidone 70, Vianese 66, Brescello Piccardo 57, Agazzanese 56, Terre di Castelli 56, Fidentina 55, Calcio Zola 53, Borgo San Donnino 45, Salsomaggiore 43, Fabbrico 43, Real Formigine 41, Arcetana 38, Rolo 32, Colorno 30, Gotico Garibaldina 29, Sporting Scandiano 22, Virtus Castelfranco 0.

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy