Correggese-Salsomaggiore 2-1: cronaca e risultato finale

2 0

partite in diretta della Correggese calcio

CORREGGIO – La Correggese non ferma la propria corsa e tra le mura amiche dello Stadio “Borelli” supera anche il Salsomaggiore dopo una partita giocata su grande equilibrio da parte delle due formazioni e decisa nel finale dal gol del giovane Casini, subentrato negli ultimi minuti di partita.

CRONACA

Le due formazioni si affrontano a viso aperto, con i parmensi che giocano senza alcun timore reverenziale nei confronti dei padroni di casa a e provano spesso a rendersi pericolosi dalle parti di Piccinardi. Dopo una prima parte di gara con le due formazioni che tendono a studiarsi senza rischiare di concedere spazi agli avversari, è il Salsomaggiore a farsi vedere in avanti prima della mezz’ora con Kamisi che calcia alto da buona posizione all’interno dell’area di rigore e, tre minuti più tardi sono ancora gli ospiti a sfiorare il vantaggio con Roberi che colpisce la traversa. Superato lo spavento la Correggese reagisce immediatamente e sugli sviluppi di una bella azione di Cappelluzzo sfiora il vantaggio con Antenucci, ma l’attaccante di casa prova a superare il portiere con un pallonetto e la palla esce di poco. Antenucci ci riprova pochi minuti più tardi, servito ancora da Cappelluzzo sul secondo palo, ma la conclusione del numero 9 biancorosso finisce a lato dopo aver colpito il palo.

Il secondo palo inizia subito con la Correggese che si spinge in avanti alla ricerca del gol, la conclusione di Bassoli finisce fuori di poco. Due minuti più tardi però gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati con Antenucci che arriva puntuale all’appuntamento su cross di Ghizzardi e porta avanti i suoi. Il Salsomaggiore però reagisce e sfruttando un perfetto contropiede trova con Fanti il gol del pareggio. Nell’ultima parte di gara i padroni di casa si riversano in avanti alla ricerca del gol della vittoria, ma a dieci minuti dal termine è ancora il palo a dire di no ai biancorossi questa volta dopo un colpo di testa di Galletti. E al sesto minuto di recupero arriva però la giocata che decide la partita, a metterla a segno è il giovane Casini che dopo un perfetto scambio con Leonardi al limite dell’area anticipa bene il proprio diretto marcatore superando il portiere realizzando il gol vittoria e facendo esplodere la panchina biancorossa.

IL COMMENTO DELL’ALLENATORE

“E’ stata una partita sofferta – ha commentato il tecnico biancorosso a fine gara – soprattutto per colpa nostra nella prima frazione di gioco dove abbiamo avuto la possibilità di andare in vantaggio, ma abbiamo commesso delle leggerezze”. “Sapevamo di affrontare una squadra con delle individualità importanti – ha continuato – e per questo motivo dovevamo stare attenti anche a mantenere un certo equilibrio in campo per non concedere spazio ai nostri avversari”.

“La giocata decisiva poi è arrivata da un nostro giovane giocatore – ha concluso mister Ivano Rossi – che ci ha tolto un po’ le castagne dal fuoco al termine di una partita che sarebbe potuta anche terminare in pareggio. Oggi rispetto ad altre volte abbiamo fatto fatica in determinati frangenti della partita e sono aspetti su cui sicuramente dobbiamo continuare a lavorare, però allo stesso tempo sono molto contento anche per Casini. Lui è un gioiello della nostra Juniores e prima di questa partita aveva fatto anche l’intera gara il giorno prima, ma ora dovrà gestirsi un po’ perché sarà sempre più utile anche per la prima squadra”.

TABELLINO

CORREGGESE – SALSOMAGGIORE 2-1

CORREGGESE: Piccinardi, Ghizzardi, Boilini (24’ st Carini), Covili (34’ st Galli), Bertozzini, Benedetti, Bassoli (39’ st Casini), Errichiello, Antenucci, Cappelluzzo (19’ st Galletti), Leonardi. A disposizione: Cipriani, Caselli, Pipoli, Vernia, Vezzani. Allenatore: Ivano Rossi.

SALSOMAGGIORE: Borges, Campaore (2’ st Brunani), Dattaro (27’ st Ramponi), Pedretti, Ferrari, Morigoni, Corbelli, Orlandi, Fanti (42’ st Berti), Roberi (34’ st Landini), Kamisi (19’ st Furlotti). A disposizione: Peretto, Squeri, Ascone, Caruso. Allenatore: Luigi Apolloni.

Reti: 4’ st Antenucci, 51’ st Casini (C), 11’ st Fanti (S).

Arbitro: Marco De Robertis (Meli – Castellari).

Note: ammoniti: Leonardi, Benedetti, Errichiello, Casini (C), Roberi, Orlandi, Pedretti (S). Recupero: 2’ pt, 7’ st.