La partita Cosenza – Empoli del 4 gennaio 2021 in diretta: presentazione, formazioni e cronaca in tempo reale del match valido per la 17° giornata di Serie B
La cronaca e tabellino minuto
RISULTATO FINALE: COSENZA CALCIO-EMPOLI 0-2
SECONDO TEMPO
90' Questo è tutto, non c'è altro da commentare. La partita Cosenza Calcio e Empoli finisce qui
88' Leonardo Mancuso segna su assist di Andrea La Mantia! Cambia il punteggio della partita, siamo 0 a 2
87' Esce dal campo Samuele Ricci (Empoli ) per Empoli
87' Buttato nella mischia Szymon Żurkowski (Empoli )
86' Fuori Nedim Bajrami (Empoli ), ecco la mossa dell'allenatore
86' Minuti per Leonardo Mancuso (Empoli ) che fa adesso il suo ingresso sul terreno di gioco
77' Inflessibile l'arbitro estrae il giallo per Daniele Sciaudone
76' Abbandona il campo Ettore Gliozzi per Cosenza Calcio
76' Buttato nella mischia Adrian Petre
76' Finisce qui la partita di Ben Kone che lascia il campo
76' Forze fresche in campo per Cosenza Calcio con l'ingresso di Abou Ba
73' Lascia il campo Leo Štulac (Empoli ) per Empoli
73' Sostituzione per Empoli entra in campo Samuele Damiani (Empoli )
73' Gli fa spazio Ryder Matos (Empoli ) per Empoli
73' Dalla panchina si alza Stefano Moreo (Empoli ) che fa il suo ingresso
69' Cartellino di color giallo per Simone Romagnoli (Empoli )
60' Davide Petrucci fuori campo per dar spazio al compagno
60' Daniele Sciaudone rimpiazza il compagno di squadra
59' Abbandona il terreno di gioco Marco Olivieri (Empoli ) per Empoli
59' Sostituzione per Empoli entra in campo Andrea La Mantia (Empoli )
55' Devid Eugene Bouah lascia il campo
55' In campo per Cosenza Calcio Mirko Carretta
52' L'arbitro è irremovibile, giallo per Brayan Vera
46' Parte il secondo tempo tra Cosenza Calcio e Empoli. Vediamo le prossime mosse dei due allenatori
46' Mohamed Bahlouli lascia il campo
46' Forze fresche in campo per Cosenza Calcio con l'ingresso di Gianluigi Sueva
PRIMO TEMPO
45' L'arbitro fischia la conclusione del primo tempo tra Cosenza Calcio e Empoli. Il parziale è di 0 a 2. Piccola pausa e ci ritroviamo assieme per il secondo tempo
45' La palla finisce in rete! Marco Olivieri non sbagliando dal dischetto ha superato il portiere
45' L'arbitro estrae il cartellino giallo all'indirizzo di Andrea Tiritiello
22' Inflessibile l'arbitro estrae il giallo per Nicolas Haas (Empoli )
1' Fischio d'inizio dell'arbitro, si parte!
Calciomagazine vi manda un saluto e vi presenta la diretta di Cosenza Calcio - Empoli
EMPOLI: Alberto Brignoli; Simone Romagnoli, Nicolò Casale, Riccardo Fiamozzi, Fabiano Parisi, Leo Štulac (dal 28' st Samuele Damiani), Nedim Bajrami (dal 41' st Leonardo Mancuso), Samuele Ricci (dal 42' st Szymon Żurkowski), Nicolas Haas, Ryder Matos (dal 28' st Stefano Moreo), Marco Olivieri (dal 14' st Andrea La Mantia). A disposizione: Jacopo Furlan, Aleksa Terzić, Davide Zappella, Roberto Pirrello, Mattia Viti, Dimitrios Nikolaou, Andrea Cambiaso. Allenatore: Alessio Dionisi.
Reti: al 45' pt Marco Olivieri, al 43' st Leonardo Mancuso.
Ammonizioni: al 45' pt Andrea Tiritiello (COS), al 7' st Brayan Vera (COS), al 32' st Daniele Sciaudone (COS), al 24' st Simone Romagnoli (EMP), al 22' pt Nicolas Haas (EMP).
Presentazione della partita
COSENZA – Oggi pomeriggio, lunedì 4 gennaio 2021, allo Stadio Gigi Marulla, é in programma Cosenza – Empoli, gara valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie B 2020/2021; calcio di inizio previsto per le ore 15. La gara si svolgerà a porte chiuse in osservanza della normativa anti-COVID. I padroni di casa vengono dal pareggio per 0-0 sul campo del Pescara e in classifica sono quindicesimi, a pari merito proprio con la squadra abruzzese e con la Cremonese, con 15 punti, frutto di 2 vittorie, 9 pareggi e 5 sconfitte: 11 gol all’attivo e 12 subiti. Nelle ultime cinque gare di campionato hanno collezionato 1 vittorie, 1 sconfitta e 3 pareggi, realizzando 4 gol e subendone 2. Gli ospiti, invece, sono reduci dal pareggio casalingo per 1-1 contro l’Ascoli e in classifica ora sono primi, a pari merito con la Salernitana, con 31 punti, frutto di 8 vittorie, 7 pareggi e 1 sconfitte; 27 gol all’attivo e 14 al passivo. Negli ultimi cinque match hanno ottenuto 2 vittorie, 3 pareggi e 0 sconfitte, segnando 6 reti e incassandone 3.
Sono 8 i precedenti in terra calabrese tra le due compagni con il bilancio di 2 vittorie per il Cosenza, 3 pareggi e 2 affermazioni dell’Empoli.
La gara sarà diretta dall’arbitro Davide Massa di Imperia, coadiuvato dai Lombardi e Dei Giudici; quarto uomo sarà Robilotta. Sono 13 i precedenti dell’arbitro imperiese con l’Empoli, con un bilancio per i toscani di 5 vittorie, 5 sconfitte e 3 pareggi. Un precedente con il Cosenza: pareggio in casa contro la Cavese nel marzo del 2010. L’ultima gara da lui diretta quest’anno è stata Spezia-Genoa 1-2.
QUI COSENZA – Al Cosenza mancheranno gli qualificati Corsi e Bittante e l’infortunati Schiavi. Occhiuzzi dovrebbe schierare i suoi col 3-4-1-2 con Falcone tra i pali, reparto arretrato formato da Tritiello, Idda e Legittimo. A centrocampo Sciaudone e Petrucci in cabina di regia con Corsi e Bittante sulle corsie esterne mentre davanti Balhouli agirà alle spalle del tandem offensivo composto da Carretta e Baez.
QUI EMPOLI – Dionisi dovrà fare a meno dello squalificato Romagnoli. e dell’infortunato Bandinelli, Probabile modulo 4-3-2-1 per l’Empoli con Brignoli tra i pali e retroguardia composta al centro da Casale e Nikolau al centro e ai lati da Fiammozzi e Parisi. A centrocampo Ricci, Stulac e Bandinelli. Sulla trequarti Haas, di supporto al tandem di attacco formato da Matos e La Mantia .
Le probabili formazioni di Cosenza – Empoli
COSENZA (3-4-1-2): Falcone; Tritiello, Idda, Legittimo, Bouah, Petrucci, Vera, Balhouli, Carretta, Baez. Allenatore: Occhiuzzi
EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli, Fiammozzi; Casale, Nikolaou, Parisi; Ricci, Stulac, Bajrami; Haas; Matos, La Mantia. Allenatore: Dionisi
Stadio: Mario Rigamonti di Brescia
Dove vederla in TV e in streaming
Il match Cosenza – Empoli, valido per la diciassettesima giornata del campionato di Serie B 2020/2021, sarà trasmesso in diretta in esclusiva sulla piattaforma DAZN e sarà visibile per i suoi clienti anche sulle moderne smart tv compatibili con la app e su tutti i televisori collegati ad una console Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X) o PlayStation 4, oppure a un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. La sfida sarà disponibile alla visione anche sul canale satellitare DAZN1 per i clienti che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN. Gli utenti DAZN abbonati a Sky potranno inoltre seguire la partita in tv attraverso la app disponibile sul decoder Sky Q.