COSENZA – Oggi pomeriggio, sabato 20 giugno, alle ore 18:00, si terrà la gara Cosenza – Entella, valevole per la ventinovesima giornata di Serie B. Da una parte troviamo i padroni di casa che, nella serie cadetta italiana, sono reduci dalla secca sconfitta esterna con il Chievo subita con il risultato di 2-0 nella partita disputata precedentemente rispetto allo stop obbligato che si è reso necessario a causa del diffondersi della pandemia da COVID-19. La squadra ospite, a differenza degli avversari, aveva ottenuto una buona vittoria nella sfida interna contro l’Ascoli, quindicesimo, con il finale di 3-0.
Si preannuncia una gara di difficile lettura, dato che, nessuna tra le due compagini, è particolarmente favorita rispetto alla diretta rivale in questo scontro. Il Cosenza si trova in piena zona play-out ed ha la necessità di raccogliere punti per provare ad allontanarsi dalla pericolosa zona retrocessione. L’undici di casa occupa la terzultima posizione nella classifica. L’Entella, invece, si trova a ridosso dalle posizioni utili per l’accesso ai play-off ed è alla ricerca di punti importanti per tentare la risalita della graduatoria.
Di seguito, riportiamo i due schieramenti che potrebbero scendere in campo, allo stadio comunale San Vito – Gigi Marulla di Cosenza nel pomeriggio del 20 giugno, alle ore 18:00 per la ventinovesima giornata di Serie B. Due moduli differenti, quelli proposti, che mostrano una buona propensione ad offendere e potrebbero regalare diverse occasioni da goal. Nelle ultime uscite la squadra calabrese aveva mostrato uno stato di forma non esaltante. Sono quattro i punti raccolti dal Cosenza nelle ultime cinque uscite stagionali. I liguri, allo stesso modo, avevano ottenuto quattro punti nello stesso numero di partite e si trovavano in un periodo di scarsa forma.
Per ciò che concerne i due schieramenti iniziali, se non dovessero verificarsi sorprese o cambiamenti dell’ultimo momento, l’Entella potrebbe proporre il trio offensivo composto da Carretta, Rivière e Baez. Kanoutè troverà spazio al centro del campo insieme a Bruccini e Sciaudone. La Virtus Entella, a differenza degli avversari, potrebbe schierare il tandem formato da Morra e De Luca sostenuti da Schenetti che agirà sulla trequarti. Paolucci potrebbe partire al centro della linea mediana.
COSENZA (4-3-3): Perina; Corsi, Capela, Idda, Legittimo; Bruccini, Kanoutè, Sciaudone; Carretta, Rivière, Baez. Allenatore: Occhiuzzi
VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Contini; Coppolaro, Chiosa, Pellizzer, Sala; Mazzitelli, Paolucci, Settembrini; Schenetti; Morra, De Luca G. Allenatore: Boscaglia
La visione del match è disponibile in esclusiva attraverso la piattaforma DAZN. Sarà inoltre possibile seguire la gara in streaming attraverso l’uso di pc, tablet o smartphone. Il calcio d’inizio è previsto alle ore 18:00, per un incontro piuttosto interessante.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy