Risultati calcio live in diretta

Cosenza-Juve Stabia: diretta live e risultato in tempo reale

Diretta Cosenza-Juve Stabia di Sabato 26 Ottobre 2024: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la gara di Serie B

COSENZa – Sabato, 26 Ottobre 2024, alle ore 15:00, sarà disputata la partita Cosenza Juve Stabia, valida per la decima giornata della Serie B. Il match, che si disputerà allo San Vito-Luigi Marulla, sarà diretto dall’arbitro Simone Galipò della sezione di Firenze, coadiuvato dagli assistenti Fontani (Siena) – Giuggioli (Grosseto), quarto uomo Di Francesco (Ostia Lido). Al Var Volpi (VAR PRO) e Avar Dionisi (VAR PRO). Le due formazioni arrivano dall’ultimo turno di campionato con umori ben diversi: i padroni di casa sono usciti indenni dalla trasferta di Cittadella, riuscendo ad ottenere un buon pari a reti bianche; le vespe, invece, hanno subito una brutta sconfitta casalinga contro la Cremonese per 2 a 1.

I Lupi hanno sofferto ma sono ben felici di questo punto conquistato in Veneto, avendo resistito per 60 minuti con un uomo in meno, dopo l’espulsione di Venturi; un punto che certamente non smuove più di tanto la classifica ma che lancia un segnale forte dal punto di vista del carattere. Peserà nel match con i campani l’assenza di Venturi e di Mari, che così come a Cittadella dovrà dare forfait ancora. Va verso la riconferma Florenzi, uno dei migliori contro il Cittadella.

Diversa la condizione dei gialloblù: mastica amaro la squadra di Pagliuca, che nonostante un Adorante in splendida forma che aveva riacciuffato il pari, si è vista beffare da un goal di Vazquez e scippare di un punto prezioso nella corsa ai play off. Si consola Pagliuca che potrà contare sul rientro di Marco Ruggero, scontata la squalifica, e Varnier, uscito anzitempo nell’ incontro con la Cremonese.

Nel testa a testa, la formazione di casa arriva con soli due punti nelle ultime quattro gare, con i due pareggi esterni di Bari e Cittadella, avendo perso entrambe le ultime due gare interne, mentre la Juve Stabia è caduta dopo due vittorie consecutive contro Pisa e Sampdoria e dall’ultima sconfitta interna da due sconfitte in campionato con l’ultima vittoria casalinga. In riferimento agli scontri diretti, risalenti alla stagione 2019-2020 con una vittoria a testa per le due formazioni. I bookmakers vedono l’incontro pendere verso i padroni di casa, che cercano ancora la prima vittoria casalinga, mentre una vittoria esterna dei campani e un pareggio hanno le stesse probabilità.

Tabellino minuto per minuto

[AGGIORNA LA DIRETTA DI COSENZA-JUVE STABIA]

COSENZA:. A disposizione:

JUVE STABIA:. A disposizione:

Reti:

Presentazione della partita

QUI COSENZA – Il campionato dei calabresi non è cominciato sotto i migliori auspici: dopo 9 gare, i rossoblù sono penultimi con soli 6 punti, nonostante nell’ultima gara abbiano strappato un punto a Cittadella in una gara estremamente complicata, soprattutto per l’espulsione di Venturi che ha lasciato i suoi in dici per circa un’ora di gioco. E i problemi di mister Massimiliano Alvini in vista della gara con la Juve Stabia sono tanti: emergenza difensiva dovuta alla squalifica di Venturi ma anche all’assenza di Camporese, che si è fermato in allenamento.

Quindi, pronto a tornare titolare Dalle Mura che agirà al centro del terzetto, visto che Alvini non varierà l’assetto tattico, davanti a Micai con Hristov e Caporale. Se invece optasse per la difesa a quattro, come con il Cittadella dopo l’espulsione di Venturi, toccherebbe a Ricciardi e Ricci esterni con Hristov e Caporale centrali. In mediana prende quota Kourfalidis rispetto a un opaco di Kouan nelle ultime gare. In attacco, potrebbe esserci Strizzolo con Fumagalli, anche se scalpita Zilli.

QUI CASTELLAMMARE – I gialloblù sono reduci da un ko interno con la Cremonese, sconfitta che ha raffreddato l’entusiasmo per la corsa promozione, ma che gli uomini di Pagliuca sono pronti a riscattare nella gara contro il Cosenza. Ad infondere questa carica è lo stesso mister Pagliuca, che può contare su importanti novità di formazione: rientra Ruggero, che ha scontato un turno di squalifica ma che perde Marco Varnier, uscito anzitempo contro la Cremonese.

Il difensore non è recuperato e quindi indisponibile, quindi Pagliuca dovrà cercare solidità e sicurezza, visto che nelle ultime gare si è vista qualche lacuna subendo 6 reti, ripropoponendo lo schema a tre dietro con Bellich, Ruggero e Folino. A centrocampo, confermato Buglio, il dilemma è tra Pierobon e Leone. Il primo sembra favorito, ma da non escludere il ritorno in campo di Leone. In avanti, confermatissimo il capocannoniere Adorante assieme a Candellone, si va verso Maistro trequartista, ruolo dove il veneto si esprime al meglio, supportato sulle ali da Mussolini e Fortini.

Probabili formazioni di Cosenza – Juve Stabia

COSENZA (3-4-1-2): Micai, Camporese, Hristov, Caporale, Ciervo, Florenzi, Charlys, Ricci, Kouan, Mazzocchi, Fumagalli. Allenatore: Massimiliano Alvini

JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam, Folino, Bellich, Ruggero, Buglio, Pierobon , Floriani Mussolini, Fortini, Maistro, Candellone, Adorante. Allenatore: Pagliuca

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara Cosenza – Juve Stabia, valida per la giornata 10 del campionato Serie B, verrà trasmessa in chiaro su Dazn: viste le porte chiuse previste, la piattaforma darà a tutti, previa registrazione sul portale, la possibilità di vedere gratis la partita.

A cura di Francesco Casella

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy