COSENZA – Domenica 12 gennaio 2025, lo Stadio San Vito-Luigi Marulla ospiterà la partita Cosenza-Mantova, valevole per la ventunesima giornata del campionato di Serie B. Il fischio di inizio è previsto per le ore 15.00. La crisi del Cosenza sembra non avere fine. Dopo l’incoraggiante pareggio nel derby con il Catanzaro, i lupi calabresi sono tornati a perdere contro il Sassuolo, allungando così a 7 la serie di partite consecutive senza vittoria.
Questo andamento negativo ha portato così il Coseza in fondo alla classifica. Non se la passa meglio, però, il Mantova che si ritrova a ridosso della zona salvezza con 23 punti. Una posizione condizionata soprattutto dalle troppe reti subite dai biancorossi, come mostra il passivo di -4 già a metà stagione. Lo confermano anche i recenti risultati, dove il Mantova ha sempre subito almeno una rete a presscindere da come finisse poi la sfida. Le ricevitorie non escludono perciò il risultato di entrambe le squadre a segno, quotato alla cifra di 1.85.
Il fischietto Antonio Giua appartenente alla sezione di Olbia dirigerà questo incontro. Sarà coadiuvato dal primo assistente Daisuke Emanuele Yoshikawa proveniente da Roma 1, mentre il secondo assistente sarà Mattia Politi di Lecce. Il Quarto ufficiale sarà Alessandro Recchia di Brindisi. L’addetto al VAR sarà Matteo Gariglio della Sezione di Pinerolo, mentre in qualità di AVAR ci sarà Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI COSENZA-MANTOVA]
A dirigere la gara sarà Antonio Giua appartenente alla sezione di Olbia, coadiuvato dagli assistenti Daisuke Emanuele Yoshikawa proveniente da Roma 1 e Mattia Politi di Lecce. Il Quarto ufficiale sarà Alessandro Recchia di Brindisi. Al VAR ci sarà Matteo Gariglio della Sezione di Pinerolo, mentre l’AVAR sarà Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore.
QUI COSENZA – Il tecnico Massimiliano Alvini dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-1-2. A difesa della porta di Micai ci saranno Caporale, Venturi e Sgarbi. Sulle corsie esterne agiranno D’Orazio e Ricciardi, con Lima Pontes e Kouan in mezzo al campo. Sulla trequarti Kourfalidis ad inventare per le due punte Pinna e Mazzocchi.
QUI MANTOVA – Il tecnico Possanzini dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1. L’estremo difensore Festa tra i pali e retroguardia a quattro formata al centro da Maggioni, Redolfi, Cella e Bani. In mediana Muroni e Burrai. Tra le linee Bragantini, Aramu e Fiori di supporto a Mensha unica punta.
COSENZA (3-4-1-2): Micai; Caporale, Venturi, Sgarbi; D’Orazio, Lima Pontes, Kouan, Ricciardi; Kourfalidis; Pinna, Mazzocchi. Allenatore: Massimiliano Alvini.
MANTOVA (4-2-3-1): Festa; Maggioni, Redolfi, Cella, Bani; Muroni, Burrai; Bragantini, Aramu, Fiori; Mensah. Allenatore: Davide Possanzini.
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy