COSENZA – Nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 13 luglio, alle ore 18:45, si terrà la sfida Cosenza – Perugia, valevole per il trentaquattresimo turno di Serie B. Da una parte, i padroni di casa che, nel torneo cadetto, sono reduci dalla larga sconfitta subita fuori casa contro lo Spezia con il risultato di 5-1 nell’ultima gara giocata. La squadra ospite, a differenza degli avversari, ha raccolto un punto nel match giocato e pareggiato lontano dalle mura di casa contro il Pescara, che si trova in quattordicesima posizione in Serie B, per 2-2.
L’undici calabrese occupa attualmente la penultima posizione nella graduatoria e nutre ancora speranze di poter abbandonare il fondo della classifica che la condannerebbe alla retrocessione. Il Perugia, invece, occupa la dodicesima piazza del torneo e necessita di punti per tenere a distanza di sicurezza la pericolosa zona play-out.
Di seguito, riportiamo i due schieramenti che potrebbero scendere in campo, allo stadio San Vito-Gigi Marulla di Cosenza. Due moduli differenti, quelli proposti, che mostrano una buona propensione offensiva e potrebbero regalare una gara divertente. Nelle ultime uscite la squadra di casa ha mostrato una forma altalenante. Sono sette i punti raccolti dal Cosenza nelle ultime cinque uscite stagionali, con due sconfitte consecutive nelle ultime due partite. Gli umbri, al contrario, hanno ottenuto cinque punti nello stesso numero di partite e non vivono un periodo esaltante.
Per ciò che concerne i due schieramenti iniziali, se non dovessero verificarsi sorprese o cambiamenti dell’ultimo momento, il Cosenza dovrebbe schierare il trio composto da Carretta, Baez e Riviere in attacco. D’Orazio troverà spazio al centro del campo. Il Perugia del tecnico Cosmi, al contrario degli avversari, potrebbe schierare il tandem offensivo da Iemmello e Falcinelli. Infine, Carraro potrebbe partire al centro della linea mediana.
COSENZA (3-4-3): Perina; Idda, Legittimo, Schiavi; Casasola, Bruccini, D’Orazio, Bittante; Carretta, Baez, Riviere. Allenatore: Occhiuzzi.
PERUGIA (3-5-2): Vicario; Rosi, Falasco, Rajkovic; Mazzocchi, Nicolussi, Carraro, Kouan, Di Chiara; Falcinelli, Iemmello. Allenatore: Cosmi.
La visione del match è disponibile in esclusiva attraverso la piattaforma DAZN. Sarà inoltre possibile seguire la gara in streaming attraverso l’uso di pc, tablet o smartphone. Il calcio d’inizio è previsto alle ore 18:45, per un incontro avvincente.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy