COSENZA – Sabato 21 settembre 2024, lo Stadio San Vito-Luigi Marulla ospiterà la partita Cosenza–Sassuolo, valevole per la sesta giornata di Serie B. Il fischio di inizio è previsto per le ore 15.00. Messi alle spalle i 4 punti di penalizzazione con 2 vittorie e 2 pareggi su 5 gare disputate, il Cosenza sembra deciso a non fermarsi. Del resto i calabresi, senza la penalizzazione, si ritroverebbero attualmente al quinto posto. Ne consegue che il Cosenza punta a conquistare altri punti preziosi avanti al suo pubblico per allungare la striscia di risultati positivi. Prima, però, dovrà vedersela con il Sassuolo, che è reduce da una buona prestazione a Carrara, dove ha vinto con un secco 0-2. Un successo che ha consentito ai neroverdi di entrare nel gruppetto delle formazioni al quinto posto in classifica con otto punti.
Si preannuncia, così, una partita combattuta, tra due squadre che non vogliono perdere. Motivo per cui, la partita potrebbe finire con il risultato di parità, che però la maggior parte dei bookmakers quota alla cifra di 3.20. Importo decisamente alto, sul quale le ricevitorie sconsigliano di puntare. Più probabile secondo i bookmakers, invece, il risultato di entrambe le squadre a segno, che quotano alla cifra di 1.70. Il fischietto Alberto Ruben Arena appartenente alla Sezione di Torre del Greco dirigerà questo incontro che si disputerà presso lo Stadio San Vito-Luigi Marulla. Sarà coadiuvato dal primo assistente Alessio Tolfo proveniente da Pordenone, mentre il secondo assistente sarà Marco Belsanti di Bari. Il ruolo del Quarto Ufficiale verrà, invece, svolto da Giuseppe Mucera di Palermo. L’addetto al VAR sarà Lorenzo Maggioni di Lecco e l’Assistente VAR Oreste Muto di Torre Annunziata.
COSENZA: Micai; Venturi (dal 37′ st Zilli), Camporese, Caporale; Ciervo (dal 17′ st Kourfalidis), Charlys (46′ Rizzo PInna), Kouan, D’Orazio (dal 17′ st Ricci); Florenzi; Mazzocchi, Strizzolo (dal 26′ st Sankoh). A disposizione: Vettorel, Cimino, Martino, Dalle Mura, Ricciardi, Mauri, Hristov. Allenatore: Alvini
SASSUOLO: Moldovan; Lovato (dal 5′ st Muharemovic), Romagna, Odenthal (dal 1′ st Doig); Paz, Iannoni (Pierini), Boloca, Thorstvedt (dal 30′ st Lipani), Pieragnolo (dal 1′ st Obiang); Laurienté, Mulattieri. A disposizione: Satalino, Missori, Ghion, Toljan, Moro, D’Andrea, Russo. Allenatore: Grosso
Rete: al 6′ st Laurienté
Ammonizioni: Iannoni, Kouan, Venturi, Mazzocchi, Paz, Lipani
Recupero: 1′ pt, 6′ st
QUI COSENZA – Il tecnico Massimiliano Alvini dovrebbe adottale il modulo 3-4-1-2: Micai tra i pali, difesa a tre formata da Hristov, Camporese e Caporale, sulle fasce Ricciardi e Ciervo, in mezzo al campo Kourfalidis e Kouan con Florenzi a supportare Strizzolo e Fumagalli.
QUI SASSUOLO – Il tecnico Fabio Grosso dovrebbe rispondere con il modulo 4-3-1-2: con Satalino tra i pali e con una difesa a quattro formata da Toljan, Odenthal, Romagna, Doig. A centrocampo Thorstvedt, Boloca e Caligara. Tra le linee Antiste, di supporto alla coppia di attacco composta da Volpato e Mulattieri.
COSENZA (3-4-1-2): Micai; Hristov, Camporese, Caporale; Ricciardi, Kourfalidis, Kouan, Ciervo; Florenzi; Strizzolo, Fumagalli. Allenatore: Massimiliano Alvini.
SASSUOLO (4-3-1-2): Satalino, Toljan, Odenthal, Romagna, Doig, Thorstvedt, Boloca, Caligara, Antiste, Volpato, Mulattieri. Allenatore: Fabio Grosso.
La partita tra Cosenza e Sassuolo sarà visibile esclusivamente su Dazn, telecronaca a cura di Marco Calabresi.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy