Cosenza – Venezia 4-2: tripletta per Tutino

112 0

Cosenza Venezia cronaca diretta risultato in tempo reale

La partita tra Cosenza – Venezia di sabato 15 ottobre in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in TV e in Streaming la partita valida per la 21° giornata di campionato di Serie B Stagione 2023/2024

COSENZA – Sabato 20 gennaio allo Stadio “Gigi Marulla” va in scena l’incontro tra CosenzaVenezia. I calabresi non sono in splendida forma. Dalla metà del girone d’andata in poi hanno perso anche approccio e lucidità nel gioco. I ragazzi di Fabio Caserta devono vincere per dimenticare la deludente sconfitta di domenica scorsa la Cremonese si è imposta con il minimo sforzo superando i rosso blu di misura, un risultato un po’ bugiardo, ma che fa la differenza in classifica.

La partita di Cremona è un fotografia di quello che è successo nelle altre gare, i lupi non vincono dall’11 novembre una lontana data, ma anche un lontano risultato oramai archiviato: 2 – 0 contro la Reggiana. Ricordiamo poi che nella giornata successiva alla vittoria con la Reggiana, si è giocato il derby contro il Catanzaro, una gara tanto attesa da entrambe le tifoserie, il Cosenza perse per 2 – 0, una partita con molto rammarico e difficile da digerire, che, li segna molto tant’è che dopo codesta partita non sono riusciti più vincere. Solo 2 punti in altrettante gare. Questa delicatissima partita significa molto. I 3 punti possono rilanciare la squadra.

Il Venezia è carica per la schiacciante vittoria per 5 – 3 ai danni della Sampdoria, questa vittoria gli ha consentito di stare ancora dietro al Parma e di essere insieme al Como le uniche inseguitrici. Il secondo posto è l’obiettivo. Se giocano come hanno giocato domenica scorsa possono sperare perché i ritmi e le idee hanno avuto la meglio, il merito è di Pohjanpalo. Ottimo giocatore. Ma se facciamo dei passi indietro troviamo dei pari e la sconfitta contro il Sudtirol nel proprio stadio. Segnali non incoraggianti e positivi per una squadra che punta alla promozione. Manca di continuità.

È una gara molto difficile perché i calabresi al Marulla vogliono fare la propria partita, gestirla e provare a vincerla. Se il Venezia è in partita per il Cosenza il march si fa in salita. I precedenti: Il Cosenza supera il Venezia per la prima volta in gare ufficiali (serie B) nel 1995, il Venezia sempre in serie B, ma nel 1994. 5 vittorie a testa e 9 pari. Il direttore di gara: Massimo Volpi; Gli assistenti: Massara e Bitonti; Quarto uomo: Allegretta; VAR: Garigli; AVAR: Prontera.

Tabellino

COSENZA: Micai A., Cimino B., Camporese M., Venturi M., Frabotta G., Praszelik M. (dal 31′ st Calo G.), Zuccon F., Marras M., Tutino G. (dal 40′ st Crespi V.), Mazzocchi S., Forte F. (dal 13′ st Voca I.). A disposizione: Lai A., Marson L., D’Orazio T., Fontanarosa A., Gyamfi B., Rispoli A., Sgarbi F., Viviani M. Allenatore: Caserta F..

VENEZIA: Joronen J., Candela A., Altare G. (dal 1′ st Svoboda M.), Sverko M., Zampano F. (dal 27′ st Ellertsson M. E.), Lella N. (dal 1′ st Gytkjaer C.), Tessmann T., Busio G., Pierini N. (dal 38′ st Dembele A.), Pohjanpalo J., Johnsen D. (dal 27′ st Olivieri M.). A disposizione: Bruno, Grandi M., Andersen M. K., Bjarkason B., Cheryshev D., Modolo M., Ullmann M. Allenatore: Vanoli P..

Reti: al 10′ pt Tutino G. (Cosenza) , al 19′ pt Marras M. (Cosenza) , al 21′ pt Tutino G. (Cosenza) , al 37′ st Tutino G. (Cosenza), al 24′ pt Busio G. (Venezia) , al 42′ st Gytkjaer C. (Venezia) .

Ammonizioni: al 20′ st Venturi M. (Cosenza), al 29′ st Tutino G. (Cosenza), al 45’+3 st Frabotta G. (Cosenza) al 29′ st Sverko M. (Venezia), al 39′ st Candela A. (Venezia).

I convocati del Venezia

Portieri: Bruno Bertinato, Matteo Grandi, Jesse Joronen

Difensori: Giorgio Altare, Antonio Candela, Ali Dembélé, Marco Modolo, Marin Šverko, Micheal Svoboda, Maximilian Ullmann, Francesco Zampano

Centrocampisti: Magnus Kofod Andersen, Bjarki Bjarkason, Gianluca Busio, Mikael Ellertsson, Nunzio Lella, Tanner Tessmann

Attaccanti: Denis Cheryshev, Christian Gytkjaer, Dennis Johnsen, Marco Olivieri, Nicholas Pierini, Joel Pohjanpalo

La presentazione della partita

QUI COSENZA – Caserta conferma il 3-5-2: Con Micai in porta; la difesa è formata da Sbarbi, Venturi e Fontanarosa; Il centrocampo a 5 con a sinistra Cimino, i centrali Calò e Viviani e il mediano Voca, a destra Martino. La coppia d’attacco è affidata a Tutino e Mazzocchi.

QUI VENEZIA – Paolo Vanoli scende in campo con il 4-3-3: Bruno tra i pali; la difesa a 4 con destra Campano, Idzes e Altare i centrali e sulla corsia di sinistra Sverko; un centrocampo allineato affidato a Busio a destra, Ellertsson davanti la difesa e Tessmann a sinistra; il tridente è formata con Johnsen a destra, Pierini a sinistra e la punta centrale Pohjianpalo.

Le probabili formazioni tra Cosenza – Venezia

COSENZA (3-5-2): Micai; Sgarbi, Venturi, Fontanarosa; Cimino, Calò, Viviani, Voca, Martino; Tutino, Mazzocchi. Allenatore: Fabio Caserta

VENEZIA (4-3-3): Bruno; Campano, Idzes, Altare, Sverko; Busio, Ellertsson, Tessmann; Johnsen, Pierini, Pohjianpalo. Allenatore: Paolo Vanoli

Dove vedere la partita in TV e su Streaming

La gara viene trasmessa in diretta TV su Sky Sport e DAZN, in streaming su Sky GO e su NOW. La partita potete seguirla anche sul nostro sito Calciomagazine.net

A cura di Giuseppe Macrì