La partita Cosenza – L.R. Vicenza del 20 maggio 2022 in diretta: la gara decisa a favore dei calabresi grazie a una doppietta di Larrivey nella ripresa
COSENZA – Venerdì 20 maggio, allo Stadio “San Vito-Gigi Marulla”, andrà in scena Cosenza – L.R. Vicenza, match di ritorno dei playout di Serie B: calcio di inizio alle ore 20.30. La gara d’andata, giocata al “Menti”, si è conclusa 1-0 grazie al gol decisivo di Maggio allo scadere. Ora ai biancorossi basterà un pareggio per conquistare la salvezza. Il Cosenza, però, vincendo con qualsiasi risultato, non retrocederebbe in virtù del miglior piazzamento conseguito al termine della regular season: si era, infatti, classificato al diciottesimo posto con 34 punti e con un cammino di otto partite vinte, dieci pareggiate e venti perse, con trentasette reti segnate e cinquantanove incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di due vittorie, un pareggio e due sconfitte con sette gol fatti e cinque subiti. Il Vicenza si era piazzato diciassettesimo con 34 punti, frutto di nove vittorie, sette pareggi e ventidue sconfitte con trentotto gol fatti e cinquantanove subiti. Sta, però, attraversando un buon momento di forma perché nelle ultime sfide ha vinto quattro volte e perso una, siglando sette gol e subendone tre. Nel corso del campionato, al “Marulla” é finita 2-1 in favore dei calabresi, mentre al “Menti” il match di ritorno si è chiuso a reti bianche.
Cronaca con commento in tempo reale e tabellino
RISULTATO IN DIRETTA: COSENZA-VICENZA 2-0
SECONDO TEMPO
45' 6' E' finita! Vince il Cosenza! I calabresi sono salvi! Grazie per averci seguito, alla prossima!
45' 2' Ammoniti Diaw, Florenzi, Rigione e Da Cruz. Sale la tensione.
45' Ci saranno sei minuti di recupero.
40' Ultimi cinque, cruciali, minuti di gioco, recupero escluso.
39' Entra Gerbo, esce Caso.
38' Ammonito De Maio per un fallo su Zilli.
35' Entrano Bittante e Vallocchia, escono Di Pardo e Larrivey.
28' Entra Boli, esce Dalmonte. Entra Situm, esce Liotti.
25' Ammonito Bisoli.
24' Entrano Greco e Giacomelli, escono Lukaku e Cavion.
23' Larrivey ammonito per essersi tolto la maglietta.
21' Dal dischetto va Larrivey ed è rete! Doppietta per lui!
19' Liotti calcia una punizione, tocco di mano di Brosco. L'arbitro decide di assegnare un rigore per il Cosenza!
15' Siamo al quarto d'ora della seconda frazione, sempre con il Cosenza che conduce di misura.
12' Entrano Meggiorini e Da Cruz, escono Bikel e Bruscagin.
11' Sinistro di Caso sul primo palo, ma Contini manda in calcio d'angolo. Nulla di fatto dai successivi sviluppi
10' Primi dieci minuti della ripresa, con la variazione di risultato: ora siamo sull'1-0 per i padroni di casa, che allo stato attuale sarebbero salvi.
4' Maggio spara un missile dal limite che poteva sorprendere Matosevic, ma il suo destro non inquadra lo specchio della porta.
2' Goal! Cross di Liotti per Zilli, che incoccia: Contini para, ma sulla ribattuta segna Larrivey! Cosenza in vantaggio!
1' Si riparte. Entra Zilli, esce Carraro.
PRIMO TEMPO
45' 1' L'arbitro manda tutti negli spogliatoi per l'intervallo. A più tardi per la cronaca della ripresa.
45' Ci sarà un minuto di recupero.
41' Punizione di Liotti, mischia in area e interviene Bikel che spazza. Brivido per il Vicenza.
40' Ultimi cinque minuti, ultime possibilità per entrambe le compagini di sbloccare l'empasse in campo.
35' Mancano dieci minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.
33' Le due squadre non si stanno facendo male.
30' Giunti alla mezz'ora, il risultato non cambia. Restiamo inchiodati sullo 0-0.
27' Ci riprova Dalmonte, entrando pericolosamente in area, ma Matosevic esce e salva.
23' Si fa sotto Dalmonte che serve Diaw, ma quest'ultimo spreca un'ottima occasione. Peccato.
20' Si gioca da venti minuti, punteggio sempre a reti bianche.
17' Ammonito Carraro.
15' Siamo arrivati al quarto d'ora, sempre sul pareggio a occhiali.
14' Di Pardo crossa con il sinistro, ma Contini esce e respinge con il pugno.
10' Dopo dieci minuti il risultato è ancora fermo sullo 0-0.
8' Sinistro centrale di Ranocchia dalla distanza, Matosevic si allunga e sventa ogni rischio.
5' Primi cinque minuti di gioco, ancora a reti inviolate.
1' La partita è cominciata.
Buona sera a tutti da Cosenza, dove tra poco avrà inizio la sfida playout con il Vicenza valida come gara di ritorno per lo spareggio salvezza. Venerdì 20 maggio dalle ore 19.30 le formazioni ufficiali, dalle ore 20.30 la cronaca con commento della partita in tempo reale.
TABELLINO
COSENZA (3-5-2): Matosevic; Rigione, Camporese, Venturi; Di Pardo (35' st Bittante), Kongolo, Carraro (1' st Zilli), Florenzi, Liotti (28' st Situm); Larrivey (35' st Vallocchia), Caso (39' st Gerbo). A disp.: Vigorito, Vaisanen, Bittante, Hristov, Palmiero, Vallocchia, Gerbo, Voca, Situm, Millico, Zilli, Laura. All. Bisoli.
VICENZA (3-4-2-1): Contini; Brosco, De Maio, Bruscagin (12' st Da Cruz); Maggio, Cavion (24' st Giacomelli), Bikel (12' st Meggiorini), Lukaku (24' st Greco); Ranocchia, Dalmonte (28' st Boli); Diaw. A disp.: Grandi, Cappelletti, Padella, Pasini, Boli, Greco, Zonta, Alessio, Da Cruz, Giacomelli, Meggiorini, Teodorczyk. All. Baldini.
Arbitro: Davide Massa. Assistenti: Alassio e Pagliardini; quarto uomo: Marini. Var: Di Paolo, Avar De Meo.
Reti: 2' e 21' st Larrivey
Ammoniti: Carraro, Larrivey, Bisoli, De Maio, Diaw, Florenzi, Rigione, Da Cruz
Recupero: 1' pt, 6' st
Formazioni ufficiali di Cosenza – Vicenza
COSENZA (3-5-2): Matosevic; Rigione, Camporese, Venturi; Di Pardo, Kongolo, Carraro, Florenzi, Liotti; Larrivey, Caso. A disposizione: Vigorito, Vaisanen, Bittante, Hristov, Palmiero, Vallocchia, Gerbo, Voca, Situm, Millico, Zilli, Laura. Allenatore: Bisoli.
VICENZA (3-4-2-1): Contini; Brosco, De Maio, Bruscagin; Maggio, Cavion, Bikel, Lukaku; Ranocchia, Dalmonte; Diaw. A disposizione: Grandi, Cappelletti, Padella, Pasini, Boli, Greco, Zonta, Alessio, Da Cruz, Giacomelli, Meggiorini, Teodorczyk. Allenatore: Baldini.
La presentazione del match
QUI COSENZA – Bisoli dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2, con Matosevic in porta e con Vaisanen, Rigione e Camporese a formare il pacchetto difensivo. In cabina di regia Venturi con Vallocchia e Kongolo; sulle corsie esterne Bittante e Liotti. Davanti Larrivey e Caso.
QUI VICENZA – Baldini dovrebbe rispondere con il modulo 3-4-2-1, con Contini tra i pali e con Brosco, De Maio e Bruscagin in posizione arretrata. A centrocampo Cavion e Bikel; sulle corsie Maggio e Lukaku. Unica punta Diaw davanti ai trequartisti Ranocchia e Da Cruz.
Le probabili formazioni di Cosenza – L.R.Vicenza
COSENZA (3-5-2): Matosevic; Vaisanen, Rigione, Camporese; Bittante, Vallocchia, Venturi, Kongolo, Liotti; Larrivey, Caso. Allenatore: Bisoli.
VICENZA (3-4-2-1): Contini; Brosco, De Maio, Bruscagin; Maggio, Cavion, Bikel, Lukaku; Ranocchia, Da Cruz; Diaw. Allenatore: Baldini.
Dove vederla in TV ed in streaming
L’incontro verrà trasmesso da Dazn, sia sull’app che sul sito ufficiale. Il match sarà visibile anche tramite la diretta gol della Serie B trasmessa da Sky, sul canale Sky Sport calcio; è possibile seguire la diretta streaming sulle app di Sky Go e Now. La sfida si potrà seguire anche su Sky ai canali Sky Sport Calcio (202 del satellite) e Sky Sport (251 del satellite) e su Helbiz Live, piattaforma per la mobilità sostenibile, visibile tramite app anche sulle moderne smart tv.