Alla vigilia della sfida salvezza a Bergamo, Cosmi fa il punto della situazione parlando degli allenamenti e prove svolte in settimana oltre che del prossimo avversario. Queste le sue dichiarazioni riportate sul sito ufficiale della società giallorossa:
“L’attacco a tre? È una situazione che ho provato nella partitella del giovedì, quando si provano dei moduli tattici che a volte possono risultare utili in partita. Tomovic non fa parte dei convocati per un piccolo problema muscolare, come anche Grossmuller che ha avuto un problema più fastidioso, mentre Delvecchio sta bene ed è disponibile. Certamente abbiamo fatto degli esperimenti come sistema di gioco, ma senza prescindere dalle caratteristiche del nostro prossimo avversario, che sfrutta molto le fasce, avendo in area di rigore un giocatore straordinario. L’Atalanta sta disputando un campionato eccellente, non era facile a livello psicologico partire come sono partiti loro. Colantuono fino ad oggi ha fatto un capolavoro, anche se è normale che non potessero tenere il ritmo di inizio stagione. Maggiore solidità difensiva? È un dato vero, reale, però avrei preferito per un periodo più lungo insistere sugli stessi uomini, cosa che non ho potuto fare per diversi infortuni. Oggi è la squadra che globalmente inizia a sapersi difendere meglio”.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy