CREMA – Lunedì 14 aprile 2025, alle ore 15.00, allo Stadio Giuseppe Voltini, il Crema 1908 affronterà il Calcio Desenzano per il trentacinquesimo turno del campionato di serie D, girone B. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Il Crema 1908, dopo la netta sconfitta esterna 4-1 sul campo della Folgore Caratese, si ritrova con quarantadue punti in classifica, frutto di undici vittorie, nove pareggi e quattordici sconfitte.
-7 la differenza reti con quarantatré gol realizzati e cinquanta subiti. Invece il Calcio Desenzano, dopo la vittoria di misura interna 1-0 sul Ciliverghe Calcio, si ritrova con sessanta punti in graduatoria, frutto di sedici vittorie, dodici pareggi e sei sconfitte. 21 la differenza reti con quarantotto gol fatti e ventisette subiti. L’incontro sarà diretto da Davide Galiffi di Alghero che sarò coadiuvato da Salvatore Girolamo Cucci di Trapani e Gennaro Scafuri di Reggio Emilia.
Reti: al 34′ pt Quaggio A. (Desenzano) .
Ammonizioni: Abbà, Bernardini, Pallaro, Guarino (Crema 1908); Casali, Biondini (Desenzano)
Recupero: 1′ pt, 4′ st
CREMA 1908: Aceti, Abbá, Bernardini, Zanoni, Greco, Guarino (K), Longo, Tacconi, Akammadu, Cortesi, Pallaro. A disposizione: Varisco, Davighi, Pape Babacar, Maianti, Azzali, Arpini, Musaj, Kuningas, Bignami. Allenatore: Matteo Vullo
DESENZANO: Morello, Antonelli, Gori, Quaggio, Polenghi, Ntube, Biondini, Procaccio, Tomas, Casali, Gasperi. A disposizione: Cattaneo, Melani, Tomaselli, Camarlinghi, Bianchetti, Vitolo, Barranca, Turelli, Antonciuc. Allenatore: Gaburro
Matteo Vullo (allenatore Crema 1908): “Ho dato ancora più fiducia al gruppo, lo dico sin dal primo giorno che è un gruppo fantastico ed è anche equilibrato. L’equilibrio lo sta dimostrando in queste situazioni, poi è ovvio che la linea di galleggiamento è sottile“.
Marco Gaburro (allenatore Calcio Desenzano): “Loro sicuramente hanno fatto un girone di ritorno importante, è normale che nelle ultime partite hanno perso la media punti che avevano, però resta una delle migliori squadre del girone di ritorno. Nella partita di andata si trovavano in un momento di difficoltà che coincideva un po’ con tutto il girone di andata. Sono riusciti a venirne fuori secondo me grazie ad una grande compattezza di squadra e ad un agonismo importante che sono riusciti a mettere dentro, probabilmente anche degli equilibri che prima non avevano, anche guardando un po’ i numeri. Poi davanti è una squadra che ha trovato un finalizzatore importante e qundo si riesce a trovare un numero di gol importante, si riesce a migliorare anche il proprio rendimento“.
QUI CREMA – Matteo Vullo dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Aceti a difesa della porta; Abbà, Bernardini e Zanoni a completare il pacchetto difensivo; Greco, Guarino, Kuningas, Tacconi ed Akkamadu in mediana; il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da Cortesi e Pallaro.
QUI DESENZANO DEL GARDA – Invece Marco Gaburro dovrebbe rispondere con il 4-3-3 con Morello tra i pali; Casali, Tomaš, Ntube e Melani a completare il reparto arretrato; Bianchetti, Gasperi e Gori a metà campo; Camarlinghi, Procaccio e Quaggio in avanti.
CREMA 1908 (3-5-2): Aceti; Abbà, Bernardini, Zanoni; Greco, Guarino, Kuningas, Tacconi, Akkamadu; Cortesi, Pallaro. Allenatore: Matteo Vullo.
CALCIO DESENZANO (4-3-3): Morello; Casali, Tomaš, Ntube, Melani; Bianchetti, Gasperi, Gori; Camarlinghi, Procaccio, Quaggio. Allenatore: Marco Gaburro.
L’incontro Crema 1908-Calcio Desenzano, valevole per la giornata 35 del campionato Serie D – Girone B, non sarà visibile in diretta tv e streaming ma sarà possibile restare aggiornati attraverso la nostra diretta testuale.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy